Millefoglie alla bresaola
La millefoglie alla bresaola è un antipasto preparato con bresaola, robiola, panna e pane carasau. Allegra nella presentazione, è perfetta per un aperitivo con gli amici. In questa versione è preparata con del pane carasau, ma si possono utilizzare diversi tipi pane o anche crostini. Date libero sfogo alla vostra fantasia e gusto!
Ingredienti
Presentazione
Preparazione
Come fare Millefoglie alla bresaola
1
Prendete la bresaola, tagliatela a strisce di almeno 1 centimetro circa e utilizzando il mixer frullatela in modo da ottenere una granella abbastanza fine.
2
In una terrina unite la granella di bresaola e la robiola, con una forchetta iniziate a lavorala in modo da incorporare gli ingredienti. Spremete nel composto il succo di mezzo limone. In un’altra ciotola preparate la panna da montare.
3
Con l’aiuto delle fruste elettriche montate la panna fino a quando diventerà soda. Aggiungete il composto di bresaola e robiola e lavoratelo con un cucchiaio di legno per amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiungete un pizzico di sale e del pepe.
4
Prendete i fogli di pane carasau, spezzettateli in pezzi di simili misure, riempite una sac à poche con il composto e iniziate a farcire il pane.
5
Create il primo strato sul pane carasau con la crema di bresaola, robiola e panna, ponete un secondo pezzetto di pane carasau e ripetete l’operazione. Terminate con un altro strato di pane carasau. In questo modo avrete composto la vostra millefoglie alla bresaola.
6
Ed ecco una foto del piatto pronto:
Trucchi e consigli
– Potete utilizzare diversi tipi di pane o crostini, un’altra possibilità sono le chips di mais, in base al vostro gusto personale.
– La grandezza del millefoglie è a vostra discrezione, quindi potrete fare più millefoglie con dei pezzi più piccoli di pane carasau.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila