Pasta frolla al cacao per biscotti
I biscotti di pasta frolla sono una vera e propria delizia, nella loro semplicità sono assolutamente buonissimi, inoltre piacciono praticamente a tutti, grandi e bambini. Sono ideali per la prima colazione, per accompagnare un tè o per una merenda golosa, soprattutto se vengono preparati con della pasta frolla al cacao. Irresistibili per gli amanti del cioccolato e per chi adora mangiarli a colazione, magari inzuppandoli nel latte.
Ingredienti
Presentazione
Preparazione
Come fare Pasta frolla al cacao per biscotti
1
In una ciotola versate lo zucchero a velo e poi i tuorli. Mescolate bene con una frusta per ottenere un composto omogeneo. In un’altra ciotola mettete la farina setacciata, la vanillina, il sale e il cacao, anch’esso setacciato.
2
Prendete il burro e tagliatelo a pezzetti, quindi unitelo alla farina e iniziate a lavorarlo con le mani, in modo da ottenere un composto sabbioso. Unite ora gli ingredienti liquidi a quelli solidi e mescolate prima con la punta delle dita e poi con le mani.
3
Una volta ottenuto un panetto omogeneo, avvolgetelo nella pellicola da cucina e fatelo riposare in frigorifero per almeno mezz’ora. A questo punto tiratelo fuori dal frigo, eliminate la pellicola e stendete la pasta frolla al cacao con l’aiuto di un matterello. Ricavate ora dei biscotti utilizzando delle apposite formine e cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per circa 15-20 minuti.
Trucchi e consigli
– Stendete la pasta frolla in modo da poter ricavare dei biscotti alti circa un centimetro.
– Non lavorate troppo la pasta frolla altrimenti si corre il rischio di “riscaldarla”, andando a compromettere così il risultato finale. Deve essere maneggiata il meno possibile.
– Potete mangiare i biscotti così come vengono sfornati oppure farcirli con le creme che preferite, ad esempio è perfetta la salsa al caramello mou.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila