Insalata esotica con pollo
L’insalata esotica con il pollo è un piatto freddo davvero appetitoso e ricco di ingredienti davvero unici. E’ un ottimo piatto da portare in ufficio o in un pic-nic ed è fatto con ingredienti davvero salubri come frutta e verdura che insieme al pollo profumato con le spezie stupisce anche i palati più esigenti. Oltre che come secondo piatto, questa deliziosa insalata può essere servita anche come piatto unico, perfetto ad esempio durante la stagione estiva.
Ingredienti
- 500 grammi Ananas
- 2 Avocado
- 150 grammi Mais in scatola
- 1 Indivia belga
- 250 grammi Lattuga
- 2 Quarti posterieri di pollo disossati
- quanto basta Tabasco
- quanto basta Sale
- quanto basta Olio extravergine di oliva
- 1 Limone
Presentazione
Preparazione
Come fare Insalata esotica con pollo
1
Per preparare l’insalata, iniziate con la cottura del pollo che dovrà poi freddarsi, dunque eliminate la pelle dai quarti disossati e cospargete con qualche goccia di tabasco, scaldate sul fuoco una casseruola e quando sarà ben calda fate sigillare bene la carne e fate cuocere per circa 15 minuti circa. A 5 minuti dalla fine della cottura della carne, aggiungete parte del succo del limone, la scorza dello stesso limone ed il sale, dopodiché terminate la cottura, tagliatelo in pezzi e lasciatelo freddare.
2
Pulite l’ananas attentantamente e tagliatelo in piccoli pezzi. Fate lo stesso con l’avocado.
3
Lavate la lattuga e l’indivia e tagliuzzatele finemente, sistematele in una scodella. Aggiungetevi il mais, l’ananas e l’avocado in pezzi ed infine il pollo, in seguito condite con un filo d’olio, del sale, il restante succo di limone e servite in tavola.
Trucchi e consigli
– Per eliminare le punte marroni che rimangono dentro l’ananas dopo aver tolto la buccia, utilizzate uno spelucchino o un taglia patate.
– Cuocete il pollo con un coperchio ed a fuoco medio, questo vi garantirà una cottura più veloce ed un pollo morbido e succulento in quanto le alte temperature sigilleranno i succhi all’interno della carne.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila