Torta allo yogurt
La torta allo yogurt è davvero una delle torte migliori, profumata e morbidissima è la torta ideale per ogni occasione, la colazione, la merenda ed è il tocco di eccellenza per ogni festa. Io ogni volta che la preparo ricevo sempre moltissimi complimenti e in poco tempo non ne rimane nemmeno una fetta! Si può gustare semplice oppure farcita, per realizzarla ho utilizzato lo yogurt bianco classico, che le dona la sua caratteristica sofficità e che insieme alla scorza di arancia le conferisce un sapore ed un profumo eccellente. Questa ricetta da’ molte soddisfazioni perché è molto facile da realizzare e l’ottimo risultato è assicurato, quindi, se avete ospiti oppure siete invitati ad una cena, state tranquilli che questa è una ricetta di sicuro successo! La torta allo yogurt è anche una merenda sana e genuina per i vostri bambini che sicuramente la apprezzeranno, magari anche farcita con un po’ di marmellata di frutta.
Ingredienti
Presentazione
Preparazione
Come fare Torta allo yogurt
1
Per preparare la torta allo yogurt, per prima cosa rompete nel cestello della planetaria le uova, aggiungete lo zucchero e montate ad elevata velocità fino a che il composto non risulterà chiaro e spumoso, di solito ci vogliono almeno 5 minuti. Dopo di che mettete da parte il tutto.
2
Versate nel cestello il burro ammorbidito e lavoratelo per 2 minuti, aggiungete lo yogurt ed incorporatelo al burro per qualche istante, poi unitevi le uova e mescolate tutto delicatamente fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.
3
Infine aggiungete la farina 00 e la maizena, dopo aver amalgamato grattugiate la scorza grattugiata dell’arancia e incorporatela all’impasto. Infine, come ultimo ingrediente mettete il lievito.
4
Dopo circa 45 minuti di cottura un buonissimo profumo uscirà dal vostro forno ed invaderà tutta la casa, sfornatela, lasciatela raffreddare e poi potrete gustare la vostra magnifica torta allo yogurt.
Trucchi e consigli
– Se volete ottenere un sapore ancora più intenso potete utilizzare lo yogurt agli agrumi.
– Il burro e lo yogurt, per lavorarli al meglio, devono essere a temperatura ambiente.
– Provate anche ad arricchire la vostra torta con delle gocce al cioccolato.
Provate anche i muffin allo yogurt, la torta di mele e yogurt e il classico plumcake allo yogurt.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila