Ciambelline con cioccolato Kinder
Si sa, gli scaffali dei supermercati ne sono pieni, le merendine dolci piaccio a tutti i bambini e sono molto pratiche per i genitori, ma sappiamo realmente cosa facciamo mangiare ai nostri bambini comprandole. Poi, cosa c’è di più divertente di preparare qualcosa di buono? Se avete qualche minuto a disposizione provate a fare le nostre ciambelline al cioccolato Kinder e sarete certi di offrire ai vostri piccoli qualcosa di sano e genuino, senza conservanti. E perché no, questi dolcetti sono ideali anche per il vostro tè delle cinque con le amiche, vedrete che rimarranno stupite di quanto sono soffici e golose! Queste merendine si preparano velocemente, hanno un impasto molto semplice e leggero senza il burro ma con l’olio di semi, sono poi arricchite con la bontà del cioccolato al latte Kinder.
Ingredienti
- 150 grammi Farina 00
- 80 grammi Zucchero di canna
- 50 millilitri Olio di semi di girasole
- 5 Barrette di cioccolato Kinder
- 2 Uova
- 2 cucchiaini Lievito per dolci
Presentazione
Preparazione
Come fare Ciambelline con cioccolato Kinder
1
Preparare le ciambelline con cioccolato Kinder è davvero molto semplice. Prendete una terrina e rompeteci dentro le uova, poi aggiungete lo zucchero di canna e con una frusta mescolate qualche istante, poi aggiungete l’olio di semi di girasole e mescolate ancora.
2
Gradatamente incorporate la farina setacciata. Poi mettete 3 barrette di cioccoalto Kinder in un contenitore e fatele sciogliere nel forno a microonde o a bagnomaria. Aggiungete il cioccolato al composto ed amalgamante tutti gli ingredienti.
3
In fine rompete in piccoli pezzi alche le altre 2 barrette di cioccolato ed aggiungetele all’impasto insieme ai cucchiaini di lievito vanigliato per dolci. Versate con un cucchiaio negli stampini per ciambelline ed infornate a 170 gradi per 25 minuti.
4
Giusto il tempo per raffreddarsi, poi le vostre ciambelline con cioccolato Kinder saranno pronte per essere divorate.
Trucchi e consigli
– Se volete rendere ancora più cioccolatose le vostre ciambelline, aggiungete all’impasto 50 grammi di cacao amaro in polvere.
– Conservate le ciambelline al riparo dall’aria in modo da mantenere più a lungo la loro sofficità.
Provate anche i muffin ripieni di cioccolato kinder e la panna cotta con cioccolato Kinder.
Facili e veloci da realizzare, le ciambelline con cioccolato Kinder, piaceranno davvero a tutti, soffici e gustose sono la merendina ideale per ogni momento della giornata.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila