Cocktail multivitaminico depurativo
Capita spesso che alla mattina presto non abbiamo il tempo per fare una colazione sana e ben equilibrata. Purtroppo un cappuccino e una brioche presi al volo non possono sostituire l’alimentazione giusta per iniziare la giornata. La preparazione del cocktail multivitaminico depurativo impegnerà pochi minuti e vi rimetterà in sesto, inoltre potete anche prepararlo il giorno prima e conservarlo in frigo. La frutta scelta con aggiunta di zenzero, miele e germe di grano vi fornirà tutte le vitamine, i sali minerali e le sostanze di cui avete bisogno. E tutto in un bicchiere!
Ingredienti
Presentazione
Preparazione
Come fare Cocktail multivitaminico depurativo
1
Lavate e sbucciate la frutta: togliete il gambo dell’ananas e tagliate i kiwi a pezzettini.
2
Tagliate le banane a fette, spremete le arance e mettete tutta la frutta in un frullatore. Aggiungete le germe di grano.
3
Aggiungete il miele e lo zenzero macinato. Unite infine il succo d’arancia. Aggiungete la polpa di arancia e frullate il tutto per almeno tre minuti per ottenere un cocktail liscio e spumoso. Servite subito oppure lasciate qualche minuto in frigo per raffreddarlo.
4
Ed ecco una foto di questo buonissimo cocktail energetico, pronto per essere gustato:
Trucchi e consigli
– Usate solo la frutta matura:è più digeribile e più facile da frullare.
– Potete usare il cocktail per creare mini gelati. Versate il liquido nelle forme apposta, infilate gli stecchini e mettete in congelatore.
– Il cocktail multivitaminico può sostituire la colazione, può essere consumato come spuntino durante la giornata, ma anche come una salsa per il gelato o per le crepes.
– Potete usare lo zenzero fresco, ma siccome è una radice molto fibrosa e dura, non è adatto ad essere fullato. Passatelo in una centrifuga per ottenere qualche goccia di succo condensato.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila