Gamberi in pasta kataifi
I gamberi in pasta kataifi sono un piatto delizioso, bello da vedere e preparandolo di sicuro vi divertirete. La pasta kataifi, sia fritta che cotta in forno, è molto croccante e friabile. I gamberi in pasta kataifi sono saporiti, ottimi per un buffet in occasione di feste e compleanni. Sono inoltre ideali per un aperitivo elegante e quando aspettate ospiti importanti. La realizzazione non è difficile, ma ci vuole un po’ di tempo, specialmente per la pasta kataifi, la cui ricetta è caratterizzata da un procedimento abbastanza elaborato. Ma se vi piace cucinare e mangiare le cose squisite, allora dovete assolutamente provare questi deliziosi gamberi in pasta kataifi.
Ingredienti
- 3 gamberi
- quanto basta succo di limone
- quanto basta sale
- quanto basta olio extra vergine di oliva
- 1 uovo
- 150 grammi pasta kataifi
Presentazione
Preparazione
Come fare Gamberi in pasta kataifi
1
Scongelate i gamberi. Togliete la testa e il guscio dalla coda. Passando con la lama lungo la coda, fate una incisione ed eliminate l’intestino. Lavate sotto acqua corrente fredda.
2
Lavate il limone e tagliatelo a metà. Mettete i gamberi in una ciotola e spruzzate con il succo di limone. Aggiungete l’olio e il sale e mescolate. Lasciate i gamberi macerare per 10 minuti.
3
Sbattete un uovo con la forchetta. Scolate bene i gamberi, immergeteli nell’uovo ed avvolgeteli bene. Arrotolate ogni gambero con i fili di pasta kataifi e disponeteli nella teglia rivestita con la carta da forno. Condite con l’olio. Infornate a 190 gradi per circa 15-20 minuti.
4
I gamberi in pasta kataifi risulteranno croccanti e squisiti. Irresistibili!
Trucchi e consigli
– Potete preparare la pasta kataifi a casa, ma se non avete tempo compratela già pronta.
– I gamberi in pasta kataifi sono ottimi caldi, appena pronti. Non si possono riscaldare e neppure essere conservati in frigorifero.
– Servite i gamberi in pasta kataifi insieme alle salse che preferite. Noi vi consigliamo la salsa sambal oelek.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila