Tramezzini fritti ripieni
I tramezzini fritti ripieni sono la ricetta ideale se avete voglia di preparare un pasto originale e diverso dal solito. Si tratta di un finger food che piacerà sicuramente a tutti, potrete prepararlo ai vostri figli, accompagnandolo a delle patatine fritte e sicuramente ne andranno matti, oppure per una cena allegra tra amici, magari insieme a delle olive all’ascolana, di certo saranno molto apprezzati. I piatti tradizionali della cucina italiana sono buonissimi, ma a volte è bello variare un po’ dalla solita pasta o risotto, con qualcosa di più sfizioso ed alternativo, che potrete preparare in pochissimo tempo. Guardate anche la nostra video ricetta per capire al meglio come prepararli.
Ingredienti
- 100 grammi Mozzarella
- 4 fette Pane per tramezzino
- 4 cucchiai Polpa di pomodoro
- 1 fette Prosciutto cotto
- 1 Uovo
- quanto basta Burro
- quanto basta Origano
- quanto basta Sale
Presentazione
Preparazione
Come fare Tramezzini fritti ripieni
1
Per preparare i tramezzini fritti ripieni per prima cosa stendete con un mattarello le fette di pane per tramezzino. Poi tagliate il prosciutto e la mozzarella a piccoli pezzi.
2
Aggiungete il sale e l’origano nella polpa di pomodoro e mescolate bene. Mettete sulle fette di pane il formaggio e il prosciutto ed infine aggiungete anche il pomodoro.
3
Chiudete il tramezzino formando un triangolo e schiacciate i bordi con una forchetta per sigillarli bene. Sbattete un uovo ed intingetevi il tramezzino, poi sciogliete il burro in una padella e friggeteli per qualche minuto.
4
Ed ecco pronti in un batter d’occhio i vostri tramezzini fritti ripieni.
Trucchi e consigli
– Se volete trasformare questa portata in un piatto tutto vegetariano potete sostituire il prosciutto con dei funghi trifolati.
– Provate anche i nostri tramezzini di carne con prosciutto e formaggio.
– Questo piatto meglio se consumato subito, se ne sconsiglia il congelamento.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila