Torta di mele con bimby
La torta di mele con bimby è un dolce classico che non passa mai di moda. Apprezzata da tutti, grandi e piccini, è adatta per ogni momento della giornata, sia per merenda che per colazione. Questa ricetta si prepara in pochi istanti grazie all’uso del bimby, una versione molto leggera ma comunque gustosa. Infatti è una ricetta senza burro, in cui al suo posto vengono usati yogurt e olio di semi di girasole che garantiscono leggerezza e sofficità alla torta di mele. Come tipologia di mele vi consiglio di usare quelle che in cottura si ammorbidiscono e amalgamano all’impasto, io ho usato le mele renette che sono ideali per questo genere di preparazioni. Se amate i sapori semplici e genuini, provate questa semplicissima torta di mele con bimby.
Ingredienti
- 240 grammi Farina 00
- 30 grammi Amido di mais
- 120 grammi Zucchero di canna
- 60 grammi Olio di semi di girasole
- 120 grammi Yogurt bianco
- 3 Mele
- 1 Uovo
- 100 grammi Latte
- quanto basta Succo di limone
- quanto basta Cannella in polvere
- 1 bustine Lievito per dolci
Presentazione
Preparazione
Come fare Torta di mele con bimby
Trucchi e consigli
– Per donare un profumo ancora più fruttato alla torta di mele con bimby potete usare uno yogurt al gusto frutta (esempio albicocca o fragola) invece di quello bianco.
– Se amate i sapori più rustici potete usare anche un poco di farina integrale, stando attenti ad aumentare di qualche cucchiaio la quantità di latte.
– Se in forno la torta si dovesse dorare troppo in superficie, vi consiglio di abbassare la temperatura a 170-160 gradi e di coprirla con un foglio di carta alluminio.
– Per una torta alta usate una teglia da 22 cm, comunque anche una teglia da 24 cm può andare bene.
Se avete esigenze alimentari particolari me non volete rinunciare a una buona torta di mele, provate la torta di mele senza lattosio e la torta di mele senza uova.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila