Penne ai 7 peccati, se non le provi fai un grande errore: sono pronte in pochi minuti
Per un primo piatto facile e veloce prova la ricetta delle penne ai 7 peccati: così buona, che una volta provata non la lasci più.
Dopo una lunga giornata fuori casa, continuamente di corsa, divisi fra impegni, lavoro e commissioni di vario genere, rientrare e dover pensare anche al pranzo e alla cena non è sicuramente la cosa più allettante. Fortunatamente, non bisogna essere dei gran chef per preparare qualcosa di gustoso anzi, basta davvero poco per portare in tavola delle vere specialità.
Infatti, a differenza di quello che si posa pensare, non servono ingredienti costosi o ricetta sofisticate per accontentare tutti, anche un piatto semplice di pennette al sugo, con le giuste modifiche, può diventare una vera delizia. Ed è esattamente quello che vogliamo mostrarvi oggi con la ricetta di un primo piatto davvero speciale. Si chiamano pennette ai 7 peccati, facili, veloci e ricche di gusto, saranno l’asso nella manica per le giornate in cui la voglia di cucinare non è molta.
Pennette ai 7 peccati, la ricetta facile e veloce per un primo piatto strepitoso
In cucina esistono dei grandi classici, che con il tempo hanno subito delle rivisitazioni. Piccole aggiunte, che hanno reso questi piatti ancora più deliziosi. Proprio come la ricetta che stiamo per mostrarvi oggi, capace di trasformare delle semplici pennette al sugo in un piatto gourmet. L’idea è venuta a @jovaebbasta, che attraverso il suo profilo ufficiale Instagram ha condiviso ingredienti e procedimento per preparare delle squisite pennette ai 7 peccati.
Ingredienti:
- 200 g di penne
- Mezzo porro
- 100 g di piselli
- 70 g di pancetta
- 150 g di pomodoro pelato
- Peperoncino
- 2 cucchiai di panna fresca
- Parmigiano
- Sale
Procedimento:
- In una padella versare un filo d’olio, aggiungere il porro tagliato sottile, ricoprire di acqua e lasciarlo soffriggere fin quando tutta l’acqua non sarà evaporata;
- A questo punto, unire la pancetta a cubetti e il peperoncino e proseguire la cottura fin quando non sarà dorata e croccante;
- Nel frattempo mettere la pentola sul fuoco e portare a bollore;
- Calare la pasta e regolare di sale;
- Ritornando al condimento, unire i piselli alla pancetta e aggiungere il pomodoro pelato, schiacciarlo leggermente e continuare con la cottura;
- A questo punto scolare la pasta, unirla direttamente al condimento in padella;
- Aggiungere la panna fresca, il parmigiano e mantecare;
Visualizza questo post su Instagram
A questo punto non resta che impiattare e gustare la delizia di questo primo piatto facile e veloce. Le pennette ai 7 peccati devono essere gustate ben calde, ma se proprio dovessero avanzare, possono essere conservate al massimo per un giorno in frigo. Basterà poi ripassarle velocemente in padella e saranno come appena fatte.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo