Grazie ad un foglio di carta da forno ho smesso di faticare: l’idea furbissima che semplifica la vita
Ci sono prodotti che in casa non mancano mai e la carta da forno è tra questi: non solo in cucina, da quando la uso così addio fatica.
A volte siamo così ostinati nel volerci servire dei tanti prodotti che abbiamo in casa solo per un unico e specifico scopo che non ci rendiamo conto di quanto tempo e denaro stiamo sprecando. Ci sono, infatti, una serie di usi alternativi che non conosciamo o ai quali non diamo la giusta importanza. La carta da forno, ad esempio, è un elemento che non manca mai in casa: perché usarla solo in cucina? Da quando me ne servo in questo modo furbissimo ho smetto di faticare!
Conosciamo tutti l’indiscutibile efficacia della carta da forno. La usiamo per evitare che i nostri ingredienti si attacchino ai recipienti in cui vengono cucinati, ma anche per stendere impasti, proteggere gli alimenti e così via. Pochi sanno, però, che questo prodotto può tornare utile anche per evitarci un impegno quasi quotidiano che ruba tempo e fatica. Di che si tratta?
L’uso furbissimo della carta da forno: non solo in cucina
Ebbene, come ben sappiamo tutti ogni giorno, in casa, per mantenere ordine e igiene, occorre pulire. Ciò significa dedicarsi, certo, alle zone più particolari, come cucina, fornelli, bagno, water e così via. Ma, più spesso di quanto si vorrebbe, ci tocca anche dare una bella spolverata a in quei punti in cui non arriviamo quotidianamente, come la superficie dei mobili. Proprio qui, infatti, si accumulano maggiormente polvere, lanetta e simili che, a lungo andare, finisco per “precipitarci” addosso. E che fatica, ammettiamolo, prendere scala o sedie e arrampicarsi fin lassù! Con la carta da forno, però, non sarà necessario o, almeno, non così di frequente.
Com’è possibile? Ebbene, ciò che dobbiamo fare è prendere dei fogli di carta da forno e, dopo aver spolverato e pulito con cura la superficie dei mobili, la parte alta per capirci, basterà adagiarli in modo che ricoprano il tutto per bene. A questo punto ecco cosa accadrà: la polvere, lo sporco e così via, andranno sì ad accumularsi, ma sullo strato di carta.
A noi, quindi, basterà tirare via il foglio vecchio e ormai impiastricciato e sostituirlo con uno nuovo. Il mobile sottostante o, meglio, la sua superficie, resterà linda e pinta. In questo modo ci eviteremo di arrampicarci ogni due per tre con secchio, spugna e detergenti per grattare via polvere e incrostazioni varie. La carta da forno, infatti, fungerà da pellicola “protettiva” e ci renderà l’incombenza molto più semplice.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo