Aspetta a buttarli, ti lasceranno a bocca aperta: pochi sanno che i gusci delle uova si possono usare così

Notizie
Come usare i gusci d'uova: trucco furbo

Prima di buttare via i gusci delle uova, la prossima volta, ci penseremo bene: pochi sanno che si possono usare così, risultato sorprendente.

Siamo abituati a ripeterci che, in cucina, non si butta via niente, ma, in realtà, ogni giorno gettiamo via una serie di prodotti considerati inutili. Pensiamo alle bucce di frutta e verdura, all’acqua di cottura e così via. E pensare che, ognuno di questi ingredienti, può rivelarsi un piccolo tesoro. Sì, perfino i gusci delle uova e no, non per concimare le piante. Pochi sanno di poterle usare così: risolveranno un problema tra i più odiosi con cui tutti ci troviamo ad avere a che fare.

Spesso spendiamo un piccolo capitale in prodotti convinti di non avere altra scelta. La realtà, però, è che non siamo abbastanza informati riguardo alle proprietà dei tanti alimenti che teniamo in casa. Ecco, allora, un uso geniale e furbissimo che possiamo fare dei gusci delle uova: il risultato ci lascerà senza parole.

Usa così i gusci delle uova: ti risolvono un problema odioso a costo zero

Siamo certi che a tutti è capitato, prima o dopo, di dover correre al supermercato per acquistare un prodotto che promettesse di sbiancare i capi a fondo. Col tempo e l’uso, infatti, i nostri capi tendono a sbiadire, a perdere di luminosità. Talvolta, però, anche i detersivi migliori non ci hanno fatto ottenere il risultato sperato. Perché, allora, continuare a spendere una fortuna quando la soluzione, più semplice e soprattutto super economica, è a portata di mano?

Come usare i gusti delle uova per risolvere un problema comune
Con i gusci delle uova i capi bianchi torneranno a brillare (ricette.com)

Ebbene sì, i gusci delle uova sono alleati preziosi in questo caso. E il procedimento per utilizzarli è di una semplicità estrema e non richiederà alcuna fatica da parte nostra. Ciò che dovremo fare sarà lavarli a fondo in modo da eliminare ogni traccia di tuorlo e albume dall’interno e poi sbriciolarli. Andremo quindi a riversarli in un sacchetto di stoffa che sigilleremo con cura.

A questo punto il nostro lavoro è finito: non resta che unire il sacchetto alla lavatrice dei capi che vogliamo sbiancare e far partire il lavaggio. O, in alternativa, immergerlo nella bacinella in cui abbiamo messo in ammollo gli indumenti da strofinare a mano. Lasciando il tempo di agire, il risultato sarà sorprendente: e non avremo speso nemmeno un centesimo. Non resta che provare e prepararci a restare a bocca aperta.