Da quando preparo gli spiedini di frutta la merenda non è più un problema: i bambini ne vanno matti
L’ora della merenda è sempre una tragedia? Con questi spiedini di frutta la musica cambierà subito: sono freschi, sani e golosi!
All’interno di un’alimentazione sana ogni pasto della giornata ha la sua importanza. A partire dalla colazione, che spesso viene sottovalutata, fino ad arrivare ad ora di cena, ciascuna portata dovrà essere equilibrato e bilanciato. Detta così potrà sembra una cosa complicata, se non addirittura impossibile, eppure in realtà non lo è affatto.
Ciò che conta realmente, non è solo rispettare i 4 pasti principali come colazione, pranzo, merenda e cena, ma è altrettanto importante cercare di variare il più possibile, pur rispettando i nutrienti necessari per il proprio corpo. Infatti, proporre sempre le stesse cose, alla lunga, può risultare deleterio per la salute, ma soprattutto creare malcontento in casa, soprattutto se in casa ci sono dei bambini, che già normalmente fanno capricci con il cibo e non sempre restano contenti di quello che c’è in tavola.
Varia l’ora della merenda con questi spiedini di frutta: sono facili, sani e golosi
Fortunatamente, in cucina c’è davvero tantissima scelta e fra le molteplici ricette tra cui scegliere, c’è sicuramente quella che più fa al caso nostro. Oggi, però, vogliamo prestare maggiore attenzione all’ora della merenda, che spesso viene presa sotto gamba, con proposte spesso ricche di zuccheri e grassi. Ecco perché siamo certi, che la nostra idea di oggi sarà perfetta per grandi e piccini. Infatti, stiamo per mostrarvi come realizzare degli squisiti spiedini di frutta, perfetti sia per grandi, che per piccini.
Realizzare dei sani spiedini di frutta non è affatto complicato anzi, ci vorrà davvero pochissimo. Ma per rendere le cose ancora più semplici, vi mostreremo un paio di ricette per farli ancora più golosi. Eccone alcune da provare subito:
- Spiedini di ananas, fragole e mele con crema: su uno spiedi legno alternare una fetta di ananas, una fragola e una fettina di mela e proseguire in questo modo fin quando li spiedino non sarà pieno. Da parte preparare una salsina con zenzero, cannella, succo di limone e arancia e usarla per irrorare gli spiedini;
- Spiedini caramellati: preparare lo spiedino con la frutta di stagione, nel frattempo in un pentolino preparare del caramello facendo sciogliere lo zucchero. Non appena sarà ben dorato, immergere velocemente gli spiedini e lasciarli raffreddare;
- Spiedini con succo di limone: qui il procedimento è ancora più semplice, basterà preparare la frutta che più piace, infilzarla sullo spiedino e irrorare con del semplice succo di limone.
Con queste ricette l’ora della merenda non sarà più un problema e anche i piccini di casa la faranno molto più volentieri.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo