Ritorno clamoroso a Masterchef, dopo anni è pronto a ri-vestire il ruolo da giudice: fan in delirio
Un volto ben noto ai fan di Masterchef finalmente torna in qualità di giudice: dopo le sue creazioni per Mc Donald’s, ora potremo rivederlo in tv!
Tutti gli appassionati di cucina, così come quelli che si dilettano ormai da un po’ nella preparazione di arte culinaria, sanno benissimo quanto sia di vitale importanza guardare Masterchef: uno dei programmi a tema più iconici di sempre, che ha visto trionfare volti di tutta Italia, alcuni purtroppo caduti nel dimenticatoio, altri invece diventati grandi influencer, oggi ampiamente conosciuti e apprezzati.
Certamente dal lontano settembre 20211, anno di uscita della prima edizione italiana, se n’è fatta di strada, non solo in termini di ascolti, ma anche di termini di format e crescita social. In quegli anni Instagram era ancora ai suoi albori e molte delle funzionalità di cui disponiamo oggi non erano neanche nella mente dei programmatori. Basta pensare che ai giorni nostri i foodblogger fanno un vero e proprio lavoro nella ricerca delle materie prime, investono sul montaggio video e guadagnano tramite le sponsorizzazioni.
Eppure Masterchef, nonostante i cambiamenti, è ancora qui, pronto a deliziarsi con tante altre ricette di anno in anno. E uno dei volti più famosi del programma è pronto a ritornare: dal Mc Donald’s all’America, eccolo qui!
Grande ritorno per uno dei giudici di Masterchef: lo chef lo ha voluto con sé
Masterchef di anno in anno è notevolmente cambiato, bisogna ammetterlo: le prime edizioni del programma erano decisamente più formali e serie, i giudici come Carlo Cracco e Bruno Barbieri mettevano molta soggezione e non sono mancati scontri persino duri ed aspri con i concorrenti. Nel corso delle tante puntate, poi, ci sono state guest star dal calibro di David Scabin e Iginio Massari(chi se lo scorda lo scontro con Alida?). Insomma, gli appassionati del programma ricordano tutto.
Purtroppo però bisogna darvi una mezza brutta notizia: partendo dalla bella intanto, è proprio Joe Bastianich a fare il grande ritorno negli studi di Masterchef! Una news che non ha lasciato indifferenti i telespettatori affezionati al programma. Tuttavia non parliamo di Masterchef Italia, bensì di quello americano, in un formato tutto nuovo.
È stato proprio Gordon Ramsay a volerlo al suo fianco, considerando che il format vedrà una vera e propria rinfrescata: si chiamerà infatti Masterchef Generations e vedrà sfidarsi, come il nome stesso fa intuire, diverse generazioni a confronto. Parliamo dei boomer, della generazione Z, dei Millennias e generazione X. Siamo sicuri che non mancheranno i colpi di scena, così come i momenti di tensione e di commozione.
Sarà possibile vederlo dall’Italia? Non lo escludiamo: in passato è stato Sky ad acquisire i diritti di riproduzione, doppiando i vari protagonisti affinché tutti potessero vedere la versione americana, pertanto, magari un po’ di ritardo, potremmo anche noi vedere le puntate. Non resta che attendere!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo