Spaghetti aglio e olio, con l’aggiunta di questo ingrediente sarà ancora più gustosa: provare per credere
Chi lo dice che gli spaghetti aglio e olio non hanno sapore? Basterà aggiungere questo ingrediente ‘segreto’ per renderli irresistibili.
Quando si va di fretta o semplicemente non si ha voglia di passare troppe ore davanti ai fornelli, si è alla continua ricercare di qualcosa che sia veloce e buono al tempo stesso. Fortunatamente, in cucina c’è sempre qualcosa pronto a salvarci da ogni situazione e che in pochi minuti ci permette di portare in tavola delle vere prelibatezze.
Un grande classico, soprattutto nei casi di emergenza, sono gli spaghetti aglio e olio. Una ricetta antichissima, che in pochi minuti permette di preparare un primo piatto ricco di sapore. Tre soli ingredienti, che uniti nel modo giusto faranno consolare anche i palati più esigenti. Nulla di più semplice che mettere un pentolino sul fuoco con olio, aglio e peperoncino e una pentola per cuocere gli spaghetti. Non appena la pasta sarà cotta, il primo è pronto per essere servito.
Con questo ingredienti anche gli spaghetti aglio e olio diventano un piatto gourmet
Avete presente la classica spaghettata di mezzanotte che avviene soprattutto nelle lunghe notti estive? Ebbene, gli spaghetti aglio e olio sono tra le ricette più preparate in questi casi. Non bisogna utilizzare chissà quanti ingredienti e non bisogna aspettare ore ed ore. Giusto il tempo di cottura degli spaghetti e ogni voglia sarà soddisfatta. Ma se avete voglia di renderli più gustosi, basterà aggiungere dei pomodorini freschi e anche i bambini ne andranno matti.
Ingredienti:
- 400 g di spaghetti
- 6 pomodorini ( anche di più se si vogliono ottenere spaghetti più macchiati)
- 2-3 spicchi d’aglio
- Olio
- Sale
- Peperoncino
- Basilico fresco
Procedimento:
- Per prima cosa mettere a bollire una pentola piena d’acqua e non appena arriverà a bollore calare gli spaghetti e salare;
- In una padella versare l’olio, unire gli spicchi d’aglio privati dell’anima e il peperoncino e lasciare rosolare per qualche minuto;
- Non appena l’aglio inizierà ad imbiondirsi aggiungere anche i pomodorini lavati e taglia a metà;
- Regolare di sale, aggiungere del basilico e lasciare cuocere;
- Non appena la pasta sarà pronta scolarla e aggiungerla in padella;
- Lasciare insaporire per qualche minuto e servire.
Con l’aggiunta di semplicissimi pomodorini, anche un grande classico come gli spaghetti aglio e olio diventano un piatto ancora più saporito. Così buono, che anche i piccini di casa ne andranno ghiotti. Provare per credere!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo