Metti un po’ di maionese sulla porta di casa, non immagini neppure cosa succede: siamo rimasti sconvolti
Cosa potrebbe c’entrare la maionese con la nostra porta di casa? Quando lo abbiamo scoperto siamo rimasti senza parole: è incredibile!
Quando si tratta di trovare trucchi e ingegni pratici per la casa, noi di ricette.com siamo sempre in prima linea, anche e soprattutto perché pensiamo a voi. Lo sappiamo bene quanto tra il lavoro, la famiglia, le faccende, le commissioni e così via, sia difficile affrontare le problematiche più spicciole quotidiane. Noi siamo proprio qui per questo! Le faccende sono certamente quelle che ci prendono più tempo, specialmente quando torniamo tardi a casa e l’appartamento sembra un campo minato.
Bisogna pensare alla lavatrice, al bucato, alla cena, e chi ci pensa al nostro benessere? Insomma, in fondo la vita è fatta anche di questo e senza un po’ di trantran sarebbe decisamente più noiosa. Tra le problematiche che possiamo riscontrare spesso in casa, possiamo trovarne alcune davvero difficili da accettare. Basta pensare alle lampadine che si fulminano all’improvviso, alle molle del letto che saltano, per non parlare poi delle porte che cigolano emettendo un rumore fastidiosissimo. Ma se vi dicessimo che la nostra salvezza è proprio la maionese? Rimarrete senza parole!
La maionese sulla porta ti salva la vita: è incredibile questo uso che non conoscevamo
La maionese la conosciamo tutti, sta nel frigo praticamente di ogni italiano: gustosa con le patatine, sfiziosa con un pesce fritto o arrostito, buona persino con le verdure grigliate. Nell’insalata di riso è immancabile, ma cosa potrebbe mai c’entrare con una porta? Forse molti di voi non lo sanno, ma questa crema base delle preparazioni di cucina possiede una fonte ricchissima di grassi, in particolare dell’olio d’oliva.
L’emulsione data dall’olio con il succo di limone e l’uovo trasforma il tutto in una crema gustosa e densa, ma in fondo si parla pur sempre di olio, limone e uova! Ecco quindi che possiamo sfruttarla per qualcosa di unico. Specialmente se il barattolo presente nel frigo è scaduto, non gettatela ma proseguite in questo modo: spalmate con l’aiuto di un cucchiaio un po’ di maionese su tutta la cerniera cigolante della porta.
Mentre poggiate la maionese sulla cerniera, muovete la porta avanti e indietro cosicché la prima possa penetrare all’interno del marchingegno. Rimuovete i residui in eccesso e voilà, la porta si chiuderà e si aprirà senza sforzi e rumori. Ma eccovi un altro uso bonus: spalmate abbondante maionese sull’argenteria, lasciate agire qualche minuto per poi risciacquare e asciugare. L’argento risulterà super brillante e luminoso!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo