Un goccio di miele per risolvere uno dei fastidi più comuni in estate: l’uso alternativo di cui pochi sanno
Per quanto splendida, l’estate porta con sé anche qualche inconveniente: pochi sanno per basta del miele per risolvere uno dei più odiosi.
Divertimento e relax sono sicuramente gli obbiettivi della bella stagione. Il clima caldo, le spiagge assolate, l’acqua cristallina: sono alcune delle meraviglie che possiamo goderci quando l’estate fa capolino. Eppure, oltre ai vantaggi indiscussi di questo periodo, ci sono anche alcuni problemi che non mancano mai. Inconvenienti con cui dobbiamo avere a che fare e cercare di fronteggiare nel modo migliore. E se vi dicessimo che basta del miele per risolvere uno dei più odiosi e fastidiosi? Il rimedio naturale di cui pochi sanno.
Lati positivi e negativi non mancano mai, quale che sia la stagione che ci apprestiamo a vivere. In estate, soprattutto, tutti ci troviamo ad avere a che fare con un problemino non da poco che promette di diventare un vero incubo, se non si corre subito ai ripari. Per fortuna, però, alcuni ingredienti si rivelano alleati preziosi in casi del genere.
Il miele come soluzione ad un problema odioso in estate: usalo così
Ebbene, ammettiamolo: tutti abbiamo iniziato a fare i conti con le zanzare. Insetti ostinati e fastidiosi che, una volta entrati in casa, hanno come unico obbiettivo quello di pungere, E, lo sappiamo bene, i loro “morsi” provocano un prurito che può essere insopportabile e che ci costringe a grattarci come forsennati. Prima, però, di finire per graffiarci con le nostre stesse mani, ecco come il miele può tornarci utile.
Forse non tutti sanno, infatti, che questo ingrediente amatissimo e goloso è anche un naturale antibatterico e antinfiammatorio. Cosa significa? Che possiamo servircene per placare il prurito e lenire anche il gonfiore causato proprio dalle punture delle tanto detestate zanzare che ronzano in casa.
Ciò che dovremo fare, dunque, dopo aver magari usato un po’ di acqua fredda direttamente sulla puntura e aver tamponato con un panno di cotone, sarà andare a spalmare un goccio di miele sulla zona interessata. Lasceremo, dunque, che il prodotto agisca, dovrebbero bastare pochi minuti per iniziare a sentire un certo sollievo.
Basterà, poi, trascorsi una decina di minuti o un quarto d’ora, usare dell’acqua fresca per lavare via il miele e la puntura dovrebbe apparire più sgonfia e meno pruriginosa. Un rimedio della nonna che vale di sicuro la pena provare, soprattutto se siamo spesso vittime delle zanzare.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo