Smoothie kiwi e banane: più gustoso e nutriente di un semplice frullato di frutta
Non è il solito frullato di frutta, questo ha decisamente una marcia in più: con kiwi e banane si prepara uno smoothie super goloso.
Sin da quando si è piccini, ci viene insegnato quanto sia importante consumare regolarmente la frutta. Un alimento non solo sano, ma che fa anche incredibilmente bene alla salute. Ecco perché si consiglia di mangiare sempre quella di stagione e almeno 2-3 porzioni al giorno. Cosa non sempre facile, soprattutto se non si ama particolarmente.
Fortunatamente, con un pizzico di fantasia c’è la possibilità di trasformare anche un semplice frutto in qualcosa di fresco e delizioso. Avete presente i classici frullati, quelli in cui si può mettere tutta la frutta che vogliamo? Ebbene, oggi andremo a preparare una versione ancora più gustosa. In poche mosse vi faremo gustare un freschissimo smoothie con kiwi e banana, così buoni, che non ci saranno più scuse per non berlo.
Smoothie con kiwi e banane, la ricetta fresca perfetta per grandi e piccini
Gli smoothie altro non sono che frullati di frutta, in cui si andrà ad aggiungere acqua, yogurt o qualsiasi altro tipo di bevande vegetali. Freschi, sani e dissetanti, sono perfetti per raggiungere la porzione giornaliera consigliata di frutta. Ideale per l’ora della merenda o anche per una colazione diversa dal solito. La versione di oggi, prevede l’aggiunta di kiwi e banane, che andranno a creare un mix esplosivo e ricco di gusto.
Ingredienti:
- 2 kiwi
- 1 banana
- Succo d’ananas
- Cardamomo
- Semi di girasole
Procedimento:
- Per prima cosa prendere il kiwi e dopo averlo lavato, tagliarlo in 4 pezzi;
- Prendere poi la banana e dopo aver tolto la buccia, tagliarla a metà;
- Mettere kiwi e banana in un frullatore ed aggiungere il succo d’ananas;
- Infine, non resta che azionare il frullatore e continuare fin quando non si sarà ottenuto un composto liscio, cremoso e senza grumi;
- Trasferire tutti in un bicchiere grosso ed insaporire con il cardamomo e i semi di girasole:
- Per renderlo più profumato, aggiungere anche delle foglioline di menta.
Ed ecco che lo smoothie kiwi e banana è pronto per essere gustato. Se dovesse avanzare, si potrà conservare in frigo aggiungendo del succo di limone, in questo modo gli ingredienti non si ossideranno. Il nostro consiglio però, per non perdere il gusto originale, è quello di consumarlo nel più breve tempo possibile. Per renderlo ancora più fresco, si potrà aggiungere anche del ghiaccio tritato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo