Insalata di fagioli borlotti con leerdammer, avocado e maionese
L‘insalata di fagioli borlotti con leerdammer, avocado e maionese non è solo veloce e facile da preparare, ma anche molto nutriente, saporita ed elegante. Può essere servita da sola con le bruschette oppure insieme ad altre pietanze. E’ perfetta per buffet, aperitivi e antipasti. Si conserva bene in frigo per un paio di giorni, quindi è l’ideale per chi non ha tanto tempo o voglia di cucinare ogni giorno.
Ingredienti
- 250 grammi Fagioli borlotti
- 1 Avocado
- 120 grammi Leerdammer
- 2 cucchiai Maionese
- 1 cucchiaini Ketchup
- 1 cucchiaini Sale rosa
- 1 cucchiaini Paprika dolce
- 1 Limone
Presentazione
Preparazione
Come fare Insalata di fagioli borlotti con leerdammer, avocado e maionese
1
Preparate la salsa unendo il ketchup con la maionese. Aggiungete la paprika dolce e il sale.
2
Mescolate bene per creare una salsina di color rosa. Scolate bene i fagioli. Tagliate il leerdammer a cubetti.
3
Unite la salsa e i fagioli. Mescolate molto delicatamente per non schiacciare i fagioli, quindi aggiungete il formaggio. Lavate e sbucciate l’avocado.
4
Tagliate l’avocado a cubetti e spruzzate con limone. Aggiungete all’insalata e mescolate. Aggiungete se necessario altro sale e limone. Servite l’insalata ben fredda.
Trucchi e consigli
– Potete preparare questa insalata con diversi tipi di fagioli. Il fagiolo migliore è sicuramente il borlotto oppure il Kidney, conosciuto anche come fagiolo americano, piccolo, di colore rosso scuro e facilmente digeribile.
– Nella preparazione di questa insalata fate attenzione a non usare troppe spezie, che potrebbero coprire il sapore degli altri ingredienti.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila