Ali di pollo fritte
Le ali di pollo fritte sono un goloso e sfizioso secondo piatto. Pratiche e buone, sono ottime per una cena informale, irresistibili per la loro croccantezza tutta naturale. Le ali diverranno ancor più appetitose se servite con stuzzicanti salsine, come senape, maionese, salsa BBQ ed ancora molte altre, magari accompagnate anche da una generosa porzione di patatine fritte, ma sono ottime anche delle verdure al vapore o una classica insalata.
Ingredienti
- 1 chili Ali di pollo
- 3 spicchi Aglio
- 10 grammi Spezie miste per arrosto
- 200 millilitri Olio di semi
- quanto basta Sale
- quanto basta Salvia
- quanto basta Rosmarino
Presentazione
Preparazione
Come fare Ali di pollo fritte
1
Lavate ed asciugate bene le ali di pollo, dividetele a metà, riponetele in una scodella e cospargete con il condimento per arrosti, gli spicchi d’aglio schiacciati, la salvia e il rosmarino. Infine salate e amalgamate bene la carne con gli aromi. Lasciatela a riposo per 30 minuti circa, in modo che si insaporisca bene.
2
Versate l’olio in una padella e fatelo scaldare ma non bollire. Iniziate a cuocervi il pollo, cucinando le due parti delle ali separatamente, in quanto il diverso spessore della carne produrrà due tempi di cottura diversi. Cuocete le alette per circa 10/15 minuti, a fuoco medio e con coperchio, rigirandole di tanto in tanto, ed una volta pronte sgocciolatele e tenetele in caldo.
3
Procedete con la cottura della parte più carnosa delle ali, che necessiterà, rispetto alle punte più sottili, di qualche minuto in più. Una volta pronte, servite tutto ben caldo.
Trucchi e consigli
– Utilizzate sempre ali fresche e non surgelate poiché queste ultime rilascerebbero troppa acqua in cottura.
– Le ali di pollo fritte sono buone anche il giorno dopo se scaldate in forno a temperatura alta, in modo che la loro pelle torni ad essere croccante.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila