Triangoli di sfoglia con banane, cacao e miele
I triangoli di sfoglia con banane, cacao e miele sono ideali per la prima colazione, la merenda oppure per una pausa dolce in qualsiasi momento. Di solito sono ripieni di marmellata, nutella o crema pasticcera. Io vi propongo una mia versione, golosa, più leggera e sana: triangoli con ripieno di banane e cacao amaro, spennellati con il miele. Sono buonissimi riscaldati con una tazza di tè. Il procedimento è veramente facile, vediamo insieme come prepararli.
Ingredienti
- 1 confezioni Pasta sfoglia
- 1 Banana
- 1 cucchiai Miele
- 1 cucchiai Cacao amaro
- 4 cucchiaini Zucchero di canna
- 1 cucchiaini Acqua
Presentazione
Preparazione
Come fare Triangoli di sfoglia con banane, cacao e miele
1
In una ciotola unite il cacao, lo zucchero e l’acqua. Mescolate per creare una consistenza densa e pastosa. Sciogliete il miele.
2
Tagliate la banana a fette non troppo spesse. Passate la pasta sfoglia con un mattarello e poi tagliate a croce con un tagliapasta .
3
Tagliate ogni pezzettino quadrato a metà. Lasciate vuoti metà dei triangoli, mentre sull’altra metà disponete la pasta di cacao, aiutandovi con un cucchiaino e lasciando i bordi puliti.
4
Sopra il cacao disponete le fette di banana. Coprite i triangoli con l’impasto rimasto e chiudete bene i bordi, schiacciandoli leggermente con le dita. Fate dei tagli sulla superficie e spennellate con del miele. Infornate a 180 °C per circa 25 minuti.
5
Ed ecco una foto di questi deliziosi triangolini pronti per essere gustati:
Trucchi e consigli
– Potete usare la pasta sfoglia acquistata al supermercato oppure, se avete il tempo, prepararla a casa.
– Dopo 15 minuti di cottura, controllate i triangoli ogni 5 minuti. La pasta sfoglia si colora e brucia velocemente.
– Se non contate le calorie potete, prima di infornare i triangoli, cospargerli con lo zucchero grezzo. In questo modo otterrete una crosticina croccante. Oppure cospargete i triangoli appena sfornati con lo zucchero a velo.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila