Ali di pollo allo sciroppo d’acero
Le ali di pollo allo sciroppo d’acero sono uno dei piatti made in USA più conosciuti e che più incuriosiscono il pubblico dei telefilm, dove i protagonisti sono sempre alle prese con dei grossi recipienti pieni di queste piccole ali. Se non si considerano i tempi della marinatura, queste alette di pollo si preparano molto facilmente e sono davvero alla portata di tutti; in pochi e semplici passi, potrete gustare insieme agli amici delle saporitissime e ghiottissime alette di pollo ricoperte di salsa aromatizzata allo sciroppo d’acero. Ma vediamo insieme come realizzare questo secondo a base di carne davvero particolare ed un po’ fuori dagli schemi.
Ingredienti
- 1 chili alette di pollo
- 1 manciate rosmarino
- 20 grammi burro
- 1 tazze ketchup
- 100 millilitri sciroppo d'acero
- 3 cucchiaini paprika affumicata
- 1 cucchiaini aglio liofilizzato
- 1 cucchiaini zucchero di canna
- quanto basta sale
- 1 cucchiaini cumino in polvere
- 4 cucchiai salsa worcestershire
Presentazione
Preparazione
Come fare Ali di pollo allo sciroppo d’acero
Trucchi e consigli
– La marinatura fuori dal frigorifero va comunque fatta in luogo fresco dove non vi sia calore capace di far andare a male la carne.
– Gli amanti dei sapori forti, potranno aggiungere alla salsa anche del peperoncino in polvere.
Golose, croccanti e stuzzicanti, provate anche le ali di pollo fritte, magari accompagnate con delle gustose patatine fritte.
Un confort food goloso e succulento nonché tutto americano, le alette di pollo allo sciroppo d’acero, da gustare una dopo l’altra.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila