Servire qualcosa di sfizioso agli ospiti, durante l’aperitivo, è d’obbligo: con del semplice pane duro preparo una stuzzicheria unica.
Con l’estate ormai arrivata non c’è niente di meglio che godersi il bel tempo in compagnia delle persone giuste. Che si tratti di amici o parenti, colleghi, questo è il periodo migliore per pranzi, pic-nic e cene fuori casa. Chi, poi, ha la fortuna di possedere uno spazio all’aperto, come giardini o terrazzi, può dilettarsi nell’organizzare aperitivi casalinghi. E, ovviamente, il desiderio è quello di fare bella figura con gli invitati. Dunque, servire qualcosa di sfizioso è d’obbligo! Altro che patatine e salatini: basta un po’ di pane duro per dar vita ad una stuzzicheria senza rivali.
Una ricetta più semplice ed economica di sicuro è difficile da trovare. Eppure, per chi pensa che ciò significhi mancanza di gusto, basterà un piccolo assaggio per ricredersi. Sarà anche un ottimo modo di riciclare quella pagnotta di pane rimasta troppo tempo a seccare in cucina ed evitare sprechi di cibo e denaro. Pronti a iniziare?
La ricetta che vi proponiamo è talmente semplice che perfino chi non ha mai messo piede in cucina potrà realizzarla senza intoppi o problemi. E, come promesso, probabilmente non ci sarà da acquistare alcunché: basta del pane dure e un po’ di condimento è il gioco è fatto. Mettiamoci all’opera.
La Grande Distribuzione Organizzata (GDO) rappresenta una componente cruciale del settore commerciale in Italia, influenzando…
Lascia perdere l'ananas sulla pizza, io in casa lo preparo grigliato ed è una vera…
L'alluminio in casa è un prezioso alleato e da quando lo utilizzo in questo modo…
L’insalata è il contorno per eccellenza: ecco il trucco che furbo che farà durare quella…
La pasta al tonno è tra quei primi lampo che sono sempre sfiziosi: ecco come…
La pasta frolla è l’ingrediente di base di un’infinità di dolci golosi: se proprio non…