Ananas al forno con cannella
Come trasformare un frutto buonissimo in un goloso dessert? Con la nostra ricetta dell’ananas al forno con cannella! Prepararla è semplicissimo, procuratevi un’ananas matura, impanatela con cannella e zucchero di canna, scottatela in forno ed avrete preparato un dessert buonissimo che catturerà proprio tutti. L’ananas al forno potrete servirla così oppure accompagnata da una pallina di gelato. Questa non è solo una ricetta golosa e naturale ma fa anche molto bene, l’ananas infatti è un frutto ricco di antiossidanti e di sostanze nutritive benefiche per il corpo umano, rende migliore la nostra pelle ed è molto indicato per le diete ipocaloriche in quanto favorisce la perdita di peso corporeo.
Ingredienti
- 1 Ananas
- 6 cucchiai Zucchero di canna
- 3 cucchiaini Cannella in polvere
Presentazione
Preparazione
Come fare Ananas al forno con cannella
1
Per preparare l’ananas al forno con cannella, mettete l’ananas su un tagliere, tagliate il ciuffo verde e tutta la buccia esterna. Poi tagliatela a fette spesse mezzo centimetro.
2
In un piatto mette la cannella e lo zucchero di canna, poi mescolate bene per mischiare i due ingredienti.
3
Ora dovete impanare le fette di ananas prima da un lato, poi dall’altro, abbondate bene con la copertura. Infine disponetele in una teglia ricoperta di carta forno e cuocetele a 200 gradi per 15 minuti.
4
Appena si saranno intiepidite, le fette di ananas al forno con cannella sono pronte per essere gustate.
Trucchi e consigli
– Questa è la ricetta ideale anche al termine di un bel barbecue: quando la brace è ancora calda, scottate le fette di ananas sulla griglia.
– Questo piatto si conserva un giorno nel frigorifero.
Se vi piace l’ananas provate anche il nostro dolce rovesciato all’ananas e il soufflé all’ananas e cioccolato bianco.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila