Andrea Mainardi, finalmente si è liberato: ‘Oggi posso sgarrare’, fan in delirio
Andrea Mainardi può finalmente permetterselo dopo mesi di ‘duro lavoro’: i fan se ne sono accorti e vanno letteralmente in delirio.
Divertente, ironico e auto-ironico, affascinante col suo biondo oxygen e sempre solare: parliamo ovviamente di Andrea Mainardi. Uno dei cuochi televisivi più iconici degli ultimi anni, specialmente dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip. All’interno della casa più spiata d’Italia ha dato modo di farsi vedere per quello che è, senza paura di mostrarsi, sensibile, un grande fratello letteralmente per tutti gli altri concorrenti. Dopo la sua esperienza al GF si era un po’ allontanato dalle scene, ma ad oggi è super presente sui social, specialmente Instagram,
Diventato papà di uno splendido bambino, Cesare, quasi quotidianamente pubblica sui suoi canali social incredibili ricette e proprio l’ultima è speciale, forse perché gli è stato proprio dato il permesso di poterla realizzarle, senza badare troppo alla linea. Da quanto si apprende, il nostro Mainardi sarà sicuramente a dieta, ma ha finalmente avuto la possibilità di sgarrare. E quale migliore occasione se non preparare qualcosa di sfizioso con le proprie mani? L’idea arriva direttamente dalla sua cucina e siamo sicuri che vi conquisterà!
Andrea Mainardi, finalmente può sgarrare con la dieta: il suo piatto di pesce sembra delizioso
In una delle ultime ricette di Andrea Mainardi, possiamo notare una scelta di ingredienti di prima qualità, ovviamente con quel pizzico di fantasia che allo chef non manca mai. Avendo ricevuto il permesso dalla sua nutrizionista(intuiamo quindi che Andrea stia seguendo un regime alimentare controllato), ha deciso di preparare un pesce molto succulento, con una carne piena e ricca di sali minerali, parliamo dello scorfano.
Proprio lo chef(che in allegato in descrizione ha esplicitamente detto ‘La mia nutrizionista mi ha detto che posso sgarrare‘) ha dapprima realizzato un ripieno aromatico in padella, con patate tagliate a fettine sottili, olive verdi, pomodorini gialli e rossi, ovviamente senza dimenticare l’immancabile scalogno a julienne. Ha quindi fatto rosolare il tutto aggiungendo sale, pepe, spezie per poi versarlo all’interno dello scorfano, precedentemente trattato a dovere. Ha eliminato la lisca centrale, lo ha ‘aperto’ come fosse una tasca e ha pertanto versato il tutto in centro, livellandolo con un cucchiaio.
Successivamente ha cotto in forno, sfornando poi un preziosissimo secondo, ricco di sapore e colori mediterranei. Ricordiamo che lo scorfano ha tantissime proprietà benefiche, ma soprattutto ha un sapore delicato e un apporto proteico piuttosto basso. Quindi il nostro Andrea si è concesso una soffrittura e un ripieno goloso, tuttavia non dimenticando sempre la leggerezza e la qualità.
Visualizza questo post su Instagram
Quella di Mainardi è una ricetta che possiamo replicare tutti in casa, considerando la facilità di esecuzione. Se non siamo esperti nella pulizia del pesce possiamo chiedere al nostro pescivendolo di fiducia di pulircelo a dovere, cosicché da usarlo in totale tranquillità, bello e pronto. Insomma, non vi resta che preparare anche voi questa versione dello scorfano, a noi è già venuta l’acquolina in bocca!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo