Bibite sgasate addio, con il trucco diventato virale elimini per sempre questo problema: basta un secondo e saranno sempre effervescenti.
Nonostante il meteo folle di queste ultime settimane, il caldo è orma è alle porte e con l’arrivo della bella stagione, anche le temperature inizieranno ad alzarsi e a rendere l’aria decisamente più calda. Una delle prime cose che si raccomanda, non appena l’afa inizia a farsi sentire, è cercare di reintegrare tutti i liquidi persi, bevendo il più possibile.
L’acqua, come è ovvio che sia, è senza dubbio la soluzione migliore per restare sempre idratati, ma se proprio si vuole provare qualcosa di diverso, le classiche bevande gasate possono andare più che bene, a patto che ne non se ne faccia un uso smisurato. Proprio per questo, soprattutto in estate, non mancano nel frigo bottiglie di Coca-Cola, Fanta o Sprite. Fresche, saporite e con quel tocco in più, sono spesso scelte per accompagnare anche i pasti della giornata.
Nonostante siano molto apprezzate ed anche utilizzate, c’è un piccolo aspetto negativo di ogni tipo di bevanda gasata, ossia, che basta tenerle aperte anche solo per poche ore per ritrovarle completamente sgasate e senza sapore. La sensazione è come quella di bere un bicchiere insapore e di certo non è una sensazione piacevole, per non parlare poi dello spreco di soldi nel gettare via una bottiglia a metà. Fortunatamente, le bibite sgasate hanno le ore contate, perché grazie ad un semplicissimo trucco non lo saranno mai più.
Uno dei fattori che più fanno amare le bibite gassate, è proprio quell’effetto effervescente che le bollicine hanno sulla lingua e sul palato. Ecco perché, ritrovarle completamente sgasate e senza sapore non è di certo piacevole. Tuttavia, è assolutamente normale, che dopo un po’ di tempo il gas all’interno della bottiglia tenda a svanire, motivo per cui, è sempre consigliabile consumarle quanto prima. Ma se proprio non riuscimmo a terminare la bottiglia rapidamente? In questo caso, c’è un rimedio che impedisce alle bibite di sgasare velocemente.
Il motivo per cui le bibite gassate perdono la loro effervescenza, è dovuta al fatto che il gas, essendo un materiale volatile, tende a svanire rapidamente ogni volta che si apre il tappo. Quindi, per evitare che questo accada, bisogna agire d’astuzia e operare direttamente sulla bottiglia. Ecco perché il trucco per mantenere le bibite frizzanti ben gassate è praticamente a costo zero, basteranno poche mosse ed il gioco è fatto. Tutto quello che si dovrà fare è schiacciare la bottiglia man mano che si svuota, creare una specie di sottovuoto e tappare la bottiglia. In questo modo il gas non troverà modo di mescolarsi con l’aria e la bibita rimarrà sempre ben frizzante. Davvero geniale non trovate?
La Grande Distribuzione Organizzata (GDO) rappresenta una componente cruciale del settore commerciale in Italia, influenzando…
Lascia perdere l'ananas sulla pizza, io in casa lo preparo grigliato ed è una vera…
L'alluminio in casa è un prezioso alleato e da quando lo utilizzo in questo modo…
L’insalata è il contorno per eccellenza: ecco il trucco che furbo che farà durare quella…
La pasta al tonno è tra quei primi lampo che sono sempre sfiziosi: ecco come…
La pasta frolla è l’ingrediente di base di un’infinità di dolci golosi: se proprio non…