Basta con le solite scaloppine al limone: in questa versione sono davvero deliziose e tenerissime
È ora di cena e le idee scarseggiano? Basta con le solite fettine di pollo, con questa ricetta anche le scaloppine sono deliziose.
Capita a tutti di arrivare a fine giornata stanchi e stremati, e di non avere alcune forza di mettersi in cucina a perdere ore ed ore davanti ai fornelli. Tuttavia, una soluzione si dovrà pur trovare e spesso questa si riversa sui soliti piatti, che alla lunga stufano proprio tutti. Per non parlare poi se si opta per il cibo da asporto, poco sano e decisamente molto costoso.
Fortunatamente, in cucina esistono tantissime alternative, che permettono di portare in tavola piatti gustosi, ricchi di sapore e che al tempo stesso non richiedano chissà quali doti particolari. Per fare un esempio, le scaloppine di carne o di pollo sono tra i secondi piatti più veloci da preparare. Ma se alla lunga anche le solite al limone hanno stufato, esiste una versione ancora più velocissima che le renderà davvero appetitose.
Scaloppine di pollo alle olive: l’alternativa deliziosa alla solita variante al limone
Le scaloppine sono da sempre uno dei secondi di carne più veloce da preparare. Che sia al limone, ai funghi o anche al vino bianco, occorrono realmente pochi minuti di orologio per portarle in tavola. E visto il loro grandissimo successo, perché non provare a preparale in un’altra deliziosa versione? Basterà del pollo e delle olive per servire delle scaloppine tenere e ricche di gusto.
Ingredienti:
- 600 g di petto di pollo a fette
- 25 g di burro
- Farina
- Olio extravergine di oliva
- 100 ml di brodo vegetale
- Sale
- Pepe
- 40 g di olive tra nere e verdi denocciolate
- 1 cucchiaio di capperi
- Prezzemolo tritato
- Buccia grattugiata di un limone
- Origano
Procedimento:
- Per prima cosa infarinare le fettine di petto di pollo e tenere da parte;
- In una padella ampia far sciogliere il burro con un goccio d’olio;
- Non appena il burro sarà completamente sciolto mettere le fettine di petto di pollo e farle cuocere fin quando non saranno dorate da entrambi i lati;
- Versare il brodo e proseguire la cottura;
- Aggiungere l’origano e regolare di sale;
- A questo punto unire anche le olive nere e verdi tritate e i capperi dissalati;
- Proseguire la cottura fin quando tutti il liquido non sarà completamente asciutto e si sarà formata una deliziosa cremina;
- Concludere con una spolverata di prezzemolo tritato e servire ben calde.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo