Basta+mettere+subito+2+palline+di+alluminio+in+dispensa+e+in+poche+mosse+risolvi+un+problema+fastidioso
ricettecom
/basta-mettere-subito-2-palline-di-alluminio-in-dispensa-e-in-poche-mosse-risolvi-un-problema-fastidioso/amp/
Notizie

Basta mettere subito 2 palline di alluminio in dispensa e in poche mosse risolvi un problema fastidioso

L’alluminio in casa è un prezioso alleato e da quando lo utilizzo in questo modo non posso più farne a meno: mi ha svoltato la giornata.

In casa sono davvero tantissimi gli oggetti che ogni giorno andremo ad utilizzare. Da quelli necessari per la preparazione di varie ricette, fino ad arrivare a quelli necessari per la conservazione di ogni singolo alimento. Fra questi, spicca in primis il rotolo di alluminio, che, seppur viene spesso ghettizzato, risulta essere un valido aiutante in casa.

Anche se in molti sostengono che non debbano andare a stretto contatto con gli alimenti, soprattutto se caldi e particolarmente acidi, i fogli di alluminio sono davvero utilissimi in casa. Infatti, sono perfetti non solo per conservare e sigillare, ma risultano essere piuttosto efficaci anche per altri scopi. Ad esempio, se si prende una pallina di alluminio e si strofina delicatamente sul rubinetto, questa tenderà a rimuovere tutte le macchie di calcare presenti.

Due palline di alluminio in dispensa e si risolve un comunissimo problema estivo

Con l’arrivo del caldo e della bella stagione, le nostre case iniziano a diventare terreno fertile per tutti quei piccoli insetti che si sono risvegliati dal lungo letargo. Ed è proprio in dispensa che si nascondono delle insidie da non sottovalutare: le tarme. Questi piccolissimi insetti, che sono alla perenne ricerca di cibo tendono ad invadere le dispende e ad entrare in ogni tipo di pacco aperto che trovano lungo il loro cammino. Eliminarle del tutto non è mai facile, ma con le giuste attenzioni e con questo trucchetto che stiamo per mostrare, ve ne sbarazzerete per sempre.

Le tarme in dispensa hanno ormai le ore contate con questo trucco Ricette.com

Ritrovarsi la dispensa e di conseguenza la cucina invase dalle tarme non è di certo una cosa piacevole, soprattutto perché questo vuol dire una cosa sola: dover pulire tutto da cima a fondo. Ed in effetti, una pulizia accurata è il primo step per debellare definitivamente le tarme. Altra cosa importante è gettare via tutto ciò che è stato contaminato e chiudere accuratamente quel che resta in dispensa. Ma per tenerle lontane una volta e per sempre basterà mettere 2 palline di alluminio nei vari ripiani.

Il trucchetto è davvero semplicissimo, dopo aver pulito tutto per bene e messo in ordine, si dovranno sistemare 2 palline di allumino, in questo modo le tarme non entreranno mai più in dispensa e i vostri cibi saranno al sicuro. Ma perché proprio l’alluminio? Potrà sembrare assurda come cose, eppure è proprio grazie al suo colore riflettente e alla forma che gli andremo a dare, che le tarme resteranno terrorizzate e scapperanno a gambe levate. Un trucchetto semplicissimo, ma dalla grande efficacia.

Maria Petrillo

Recent Posts

Altro che sulla pizza, da oggi l’ananas lo mangio grigliato: non posso più farne a meno

Lascia perdere l'ananas sulla pizza, io in casa lo preparo grigliato ed è una vera…

1 settimana ago

Insalata fresca, c’è un trucco furbissimo che la farà durare a lungo: addio sprechi

L’insalata è il contorno per eccellenza: ecco il trucco che furbo che farà durare quella…

1 settimana ago

Stufo della solita pasta al tonno? Ecco come trasformarla in un vero capolavoro di bontà

La pasta al tonno è tra quei primi lampo che sono sempre sfiziosi: ecco come…

1 settimana ago

La tua pasta frolla è sempre un disastro? Forse salti un passaggio essenziale: attenzione a questo errore

La pasta frolla è l’ingrediente di base di un’infinità di dolci golosi: se proprio non…

1 settimana ago

Dimentica la bottiglia: per separare tuorlo e albume delle uova c’è un metodo semplicissimo

Si tratta di uno dei passaggi più comuni eppure complicati in cucina: ecco come separare…

1 settimana ago

Ma quale limone: il sorbetto più gustoso dell’estate si prepara… con l’anguria!

Il sorbetto è una di quelle delizie estive che fanno gola a tutti: dimentica il…

1 settimana ago