Bicchieri opachi anche dopo il lavaggio? Ti svelo un trucchetto per renderli subito brillanti, vedrai che differenza
Dopo il passaggio in lavastoviglie i bicchieri sono diventati opachi? Non gettarli via, ti mostro un rimedio naturale per farli brillare.
Oggigiorno, avere una lavastoviglie in casa è senza dubbio una grandissima comodità. Infatti, se usata in modo corretto, permette di ottenere stoviglie perfettamente pulite ed igienizzate senza fatica. Tutto quello che si dovrà fare, sarà caricarla in modo giusto, usare prodotti adeguati ed avviare il ciclo di lavaggio desiderato. Basterà questo, e lei penserà a fare tutto il lavoro sporco mentre noi ci dedichiamo ad altro.
Ovviamente, affinché possa svolgere il suo dovere adeguatamente, è necessario eseguire periodicamente un ciclo di pulizia, per rimuovere sporco, germi, batteri e tutti quei residui che alla lunga possono compromettere la sua integrità. Così facendo, non solo si garantirà una lunga vita all’elettrodomestico, ma si eviteranno anche brutte sorprese in bolletta. Infatti, una lavastoviglie sporca tenderà a consumare molto più del necessario.
Bicchieri opachi in lavastoviglie? Il rimedio della nonna per averli finalmente brillanti
Nonostante le dovute accortezze, potrà sempre capitare di ritrovarsi con i bicchieri di vetro opachi e che hanno perso lucentezza. Un fenomeno molto comune, che si manifesta soprattutto se in casa arriva un’acqua particolarmente calcarea e non si utilizzano i prodotti giusti. Fortunatamente, anche a questo c’è un rimedio, anzi ben 4, che in modo del tutto naturale faranno tornare i bicchieri come nuovi.
Se a causa della durezza dell’acqua la lavastoviglie ha reso i bicchieri opachi e privi di lucentezza, ci sono 4 rimedi naturali per aiutarli a tornare brillanti:
- Bicarbonato: mettere i bicchieri all’interno di una bacinella con acqua calda e bicarbonato, lasciarli in ammollo una notte intera. Al mattino basterà semplicemente risciacquarli per vedere subito la loro brillantezza;
- Sale e aceto: riempire i bicchieri con sale e aceti in parti uguali, lasciare agire il mix per una notte intera. Il giorno dopo strofinare con una spugnetta e risciacquare;
- Limone: in una bacinella mettere acqua, aceto e succo di limone. Mettere in ammollo i bicchieri e lasciare agire più tempo possibile. Infine, risciacquare ed asciugare;
- Sapone di Marsiglia: riempire una bacinella con acqua e sapone di Marsiglia, immergere i bicchieri e strofinare delicatamente. Basterà davvero poco per vederli di nuovo brillare.
Con questi 4 rimedi naturali finalmente i bicchieri non saranno mai più opachi. Per evitare che questo fenomeno si ripresenti continuamente, è molto importante pulire accuratamente la lavastoviglie almeno una volta al mese. Inoltre, se la colpa dipende da un’acqua troppo calcarea, un addolcitore potrebbe risolvere definitivamente il problema.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo