Biscotti girella
I biscotti girella sono simpatici biscottini bicolore che piaceranno sicuramente a tutti. Gustosi e friabili, i biscotti girella, li potrete gustare così oppure inzuppare nel latte per rendere speciale la vostra colazione del mattino. Sicuramente daranno quel tocco di brio anche al momento del tè con le vostre amiche, io quando li preparo finiscono sempre in un batter d’occhio. La ricetta è semplicissima, si tratta solo di preparare un impasto chiaro e uno al cacao, poi sovrapporli, formare un rotolo e tagliare i biscotti uno ad uno. Nulla di più facile, pochi passaggi per avere un risultato grandioso, i biscotti preparati in casa poi hanno sicuramente tutto un altro sapore rispetto a quelli comprati al supermercato!
Ingredienti
Presentazione
Preparazione
Come fare Biscotti girella
1
Per preparare i biscotti girella, mettete in un mixer 220 grammi di farina ed il burro molto freddo, azionate per qualche istante poi aggiungete l’uovo.
2
Mentre il mixer è in azione aggiungete gradatamente il latte fino a che non si sarà formata una palla. Dividete in due l’impasto e, in una parte aggiungete 30 grammi di farina e nell’altra parte il cacao amaro in polvere.
3
Dopo aver impastato qualche istante con le mani stendete i due impasti formando due rettangoli spessi qualche millimetro. Su di uno spennellate qualche goccia di acqua.
4
Sovrapponete i due impasti schiacciando bene con un mattarello per farli aderire, poi arrotolateli formando un rotolo che dovrete lasciare nel congelatore per 30 minuti. Trascorso il tempo tagliate i biscotti e disponeteli su una teglia ricoperta di carta forno.
5
Dopo averli cotti 15 minuti in forno statico a 180 gradi, potrete finalmente gustare i vostri biscotti girella.
Trucchi e consigli
– Per rendere ancora più golosi i biscotti girella, potrete, una volta cotti, intingerne un lato nel cioccolato fuso.
– Ricordatevi di utilizzare burro, latte e uova molto freddi.
Se volete tante idee per i vostri biscotti, date un’occhiata alle nostre migliori ricette di biscotti per la colazione o la merenda.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila