Cake pops
Le cake pops nascono sicuramente dall’ingegno di qualche pasticcere, infatti vengono spesso preparate utilizzando avanzi o scarti di torte, a cui viene aggiunta una crema ed altri ingredienti per amalgamare le briciole, per poi comporre delle palline che vengono glassate e messe su uno stecco. Le cake pops sono quindi un facile dolcetto che si può gustare comodamente anche passeggiando o durante un pic-nic, ottime anche per i più piccini che mangiando la torta sullo stecco si sporcheranno molto meno. Data la popolarità di questi piccoli dolcetti esistono ora in commercio anche degli stampi per cuocere queste palline di torta, è possibile così scegliere il modo di prepararle che più si adatta alle nostre esigenze.
Ingredienti
- 125 grammi Farina
- 30 grammi Cacao amaro
- 60 grammi Olio di semi di girasole
- 105 grammi Acqua
- 125 grammi Zucchero
- 1 Uovo
- 1 pizzichi Sale
- 5 grammi Lievito per dolci
- 125 grammi Ricotta
- 20 grammi Zucchero a velo
- 100 grammi Cioccolato fondente
- quanto basta Confettini colorati
- quanto basta granella di Mandorle
Presentazione
Preparazione
Come fare Cake pops
Trucchi e consigli
– Mettere le palline a riposo nel congelatore è fondamentale per fare in modo che rimangano ben salde sullo stecco, inoltre la glassa di cioccolato si solidificherà molto velocemente.
– Se non possedete uno stand per servire le cake pops potrete usare dei pezzi di torta dove infilerete lo stecco, e decorare il piatto con zuccherini e granelle: risulterà tutto molto scenografico.
– Invece della ricotta è possibile utilizzare mascarpone, crema pasticcera o panna a seconda dei vostri gusti.
– Per formare le palline di torta potrete usare differenti tipi di avanzi di torta, anche mescolandoli tutti insieme.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila