Cocktail dimagrante al melone giallo, cetriolo e lime
I cocktail di frutta e verdura sono un ottimo modo per dimagrire e dissetarsi durante l’estate. Riempiono lo stomaco e soddisfano i nostri bisogni gustativi perchè possiamo prepararli praticamente con qualsiasi tipo di frutta e verdura. In più, apportano all’organismo tante sostanze nutritive preziose, aiutandoci ad eliminare le tossine, l’acqua in eccesso e le calorie accumulate sotto forma di grasso. Oggi vi propongo il cocktail dimagrante al melone giallo, cetriolo e lime senza zucchero e con l’aggiunta di zenzero e yogurt. Il melone aiuta ad eliminare la fame ed è ricco di vitamina A, B e C, potassio, calcio e ferro; il cetriolo è ipocalorico, ricco di fibre e sali minerali; il lime dona al cocktail la freschezza e la vitamina C ma aiuta anche la digestione, mentre lo zenzero aiuta a bruciare i grassi. E’ un fantastico cocktail da preparare anche in versione elegante per un aperitivo estivo.
Ingredienti
- 250 grammi Melone giallo
- 150 grammi Cetriolo
- 1 Lime
- 1 cucchiaini Zenzero in polvere
- 4 cucchiai Yogurt magro
Presentazione
Preparazione
Come fare Cocktail dimagrante al melone giallo, cetriolo e lime
1
Lavate e tagliate a metà il melone. Lavate il cetriolo e il lime. Preparate un cucchiaino di zenzero in polvere. Sbucciate e tagliate a cubetti il cetriolo.
2
Tagliate una fetta di melone ed eliminate i semi. Tagliate il melone a cubetti. Mettete il cetriolo e il melone nel frullatore, aggiungete il succo di mezzo lime.
3
Aggiungete lo zenzero in polvere e lo yogurt freddo. Frullate qualche minuto alla massima velocità.
4
Preparate la frutta per guarnire. Tagliate una fetta di lime e fate un taglio non troppo profondo. Mettete un bicchiere in freezer per qualche minuto. Decorate il bicchiere e servite il cocktail.
5
Ed ecco una foto del cocktail pronto per essere gustato:
Trucchi e consigli
– Nelle giornate calde d’estate potete aggiungere al vostro cocktail il lime a cubetti, precedentemente tenuto in freezer, e dei cubetti di ghiaccio.
– Servite il cocktail subito. Dopo qualche minuto l’acqua contenuta inizia separarsi dagli altri ingredienti e il tutto non ha un aspetto gradevole. Se non potete servirlo subito, mettetelo in frigo e prima di versarlo nei bicchieri frullatelo un minuto alla massima velocità.
– Potete sostituire lo zenzero in polvere con quello fresco, ma attenti alle quantità: lo zenzero fresco ha un sapore molto forte.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila