Freschezza e gusto, queste sono le parole chiave dell’estate: ecco come portare a tavola i perfetti pomodori ripieni, la ricetta infallibile.
Chi ha voglia di perdere ore ai fornelli con un bel sole che splende all’esterno? Nessuno, ovviamente e, per tale ragione, in questo periodo cerchiamo di farci il più furbi possibile quando si tratta di cucina. Scegliamo, quindi, ricette semplici, veloci e con pochi ingredienti, possibilmente senza cottura. I pomodori ripieni sono un must have intramontabile della stagione, ma come prepararli alla perfezione? Con questa ricetta sarà impossibile sbagliare.
Amiamo questo piatto perché, ognuno di noi, può scegliere il condimento seguendo i propri gusti e quindi sostituire uno o l’altro ingrediente del ripieno. Noi oggi vedremo una versione molto “basic” che, però, nessuno vieta di arricchire a proprio piacimento. Non resta che correre a indossare il grembiule e mettersi all’opera: noi abbiamo già l’acquolina in bocca.
Ci basteranno davvero pochi minuti per preparare questo piatto nutriente, saporito e sfizioso. Dovremo, poi, pazientare solo un po’ per lasciare il tempo ai pomodori e al loro ripieni di assestarsi in frigo. In ogni caso, nel giro di poco più di mezz’ora saremo pronti per sederci a tavola. Andiamo, quindi, a vedere nel dettaglio tutti gli ingredienti che useremo e i vari passaggi di cui si compone la ricetta.
Consiglio extra: possiamo aggiungere delle olive nere, ma anche una spolverata di parmigiano o delle scaglie, per aggiungere un tocco di gusto senza rivali. Se conservati in frigo, possiamo anche prepararli con anticipo e gustarli a cena: freschi, saporiti e super economici.
La Grande Distribuzione Organizzata (GDO) rappresenta una componente cruciale del settore commerciale in Italia, influenzando…
Lascia perdere l'ananas sulla pizza, io in casa lo preparo grigliato ed è una vera…
L'alluminio in casa è un prezioso alleato e da quando lo utilizzo in questo modo…
L’insalata è il contorno per eccellenza: ecco il trucco che furbo che farà durare quella…
La pasta al tonno è tra quei primi lampo che sono sempre sfiziosi: ecco come…
La pasta frolla è l’ingrediente di base di un’infinità di dolci golosi: se proprio non…