I coperchi di pentole e padelle restano sempre unti ed appiccicosi? Con questo trucco torneranno a brillare senza alcuna fatica.
Pentole e padelle in cucina non mancano mai, è proprio grazie a loro infatti, che possiamo preparare i più delizioso manicaretti per noi e per i nostri cari. Ma, come ben saprà chi si dedica a cucinare, per rendere la cottura più uniforme i coperchi sono altrettanto necessari. In questo modo, si potranno dimezzare i tempi, lasciando all’interno tutte le proprietà dei vari alimenti.
Ed esattamente come pentole e padelle, anche i coperchi, alla lunga, tendono a diventare un vero ricettacolo di unto, grasso e sporco, anche piuttosto ostinato da mandare via. Pulirli ovviamente è fondamentale e bisogna farlo anche nel modo giusto per evitare che le incrostazioni diventino secche e dure. E se per molti la lavastoviglie potrebbe essere la soluzione giusta, per altri sarà necessario sapone, spugna e olio di gomito.
Per quanto possa sembrare una cosa da niente, far tornare a brillare i coperchi di pentole e padelle potrebbe essere un’azione piuttosto ostinata. Soprattutto se abbiamo a che fare con coperchi in acciaio e in vetro, bisognerà usare i prodotti giusti per evitare la formazione di aloni e di graffi. Come fare allora per renderli splendenti senza danneggiarli? In casa c’è la soluzione perfetta per risolvere il problema.
In casa esistono tantissimi rimedi fai da te che potrebbero tornarci utili per sgrassare pentole, padelle e coperchi. Alcuni sicuramente più efficaci, altri meno. Proprio per questo oggi, noi di Ricette.com vogliamo svelare un trucchetto che renderà la pulizia dei coperchi in vetro o in acciaio ancora più veloce. Tutto quello che servirà è del comunissimo acido citrico.
L’acido citrico è un composto completamente naturale capace di eliminare anche lo sporco più ostinato. In casa è un vero alleato e risulta essere perfetto anche per rimuovere calcare e incrostazioni di vario genere. Ma come usarlo per eliminare lo sporco dai coperchi?
In questo caso, basterà semplicemente riempire una bacinella con acqua calda e 2-3 cucchiai di acido citrico, immerge i coperchi e lasciarli in ammollo per qualche minuto. Passato il tempo necessario, basterà strofinare con una spugnetta, usando il lato morbido e risciacquare. Una volta asciugati con un panno in microfibra saranno tornati come nuovi. Un rimedio facile, veloce e soprattutto ecologico.
La Grande Distribuzione Organizzata (GDO) rappresenta una componente cruciale del settore commerciale in Italia, influenzando…
Lascia perdere l'ananas sulla pizza, io in casa lo preparo grigliato ed è una vera…
L'alluminio in casa è un prezioso alleato e da quando lo utilizzo in questo modo…
L’insalata è il contorno per eccellenza: ecco il trucco che furbo che farà durare quella…
La pasta al tonno è tra quei primi lampo che sono sempre sfiziosi: ecco come…
La pasta frolla è l’ingrediente di base di un’infinità di dolci golosi: se proprio non…