Corn dog muffin
State cercando l’idea giusta per rallegrare il vostro party o il vostro aperitivo? Il corn dog muffin è la ricetta che fa per voi! Allegri e gustosi, ricordano i corn dog americani per i wuster e la farina di mais, due ingredienti che li rendono irresistibili, ma questa è una variante alla classica ricetta. I corn dog muffin sono dei dei soffici muffin che al loro interno contengono un gustosissimo pezzetto di wuster. Questi muffin sono un allegro finger food da gustare in ogni momento della giornata, la ricetta è molto semplice, preparerete questi soffici e sfiziosi bocconcini in poco tempo perché non necessitano lievitazione. Accompagnateli a del ketcup ed andranno a ruba! Non dimenticate di servirli tiepidi per gustarli al meglio.
Ingredienti
- 200 grammi Farina 00
- 200 millilitri Latte
- 60 grammi Farina di mais
- 40 millilitri Olio extravergine di oliva
- 4 Wuster
- 1 cucchiaini Lievito istantaneo
- 1 cucchiaini Sale
Presentazione
Preparazione
Come fare Corn dog muffin
1
Per preparare i corn dog muffin, mettete nel cestello della planetaria la farina 00, aggiungete la farina di mais ed il lievito istantaneo.
2
Aggiungete l’olio extravergine di oliva e miscelate qualche istante con la frusta a gancio. Mentre la planetaria è in funzione aggiungere gradatamente il latte ed in fine incorporate anche un cucchiaino di sale.
3
Ungere gli stampini dei muffin e versate l’impasto con l’aiuto di un cucchiaio. Tagliate a metà i wuster e metteteli al centro di ogni muffin.
4
Dopo aver cotto in forno a 180 gradi per circa 25 minuti ecco pronti da gustare i vostri corn dog muffin.
Trucchi e consigli
– Se volete rendere i muffin ancora più soffici aggiungete all’impasto un vasetto di yogurt.
– I corn dog muffin si conservano per circa 4 giorni in frigorifero coperto da pellicola trasparente.
Se vi piacciono i muffin salati provate anche i muffin salati con prosciutto e piselli e i pizza muffin.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila