Crepes al cioccolato
Le crepes al cioccolato sono delle ottime crepes rese ancor più golose dal cacao aggiunto alla pastella. Le crepes al cioccolato non sono solo buonissime, ma anche molto belle da vedere. Si sposano bene con lo yogurt, le fragole e la marmellata di arance, sono perfette a colazione o a merenda, servite con una tazza di tè oppure con del caffè. Se le preparate per la merenda, le crepes al cioccolato sono perfette anche accompagnate con della panna montata, una pallina di gelato oppure con della nutella. Insomma, ci sono mille modi di mangiarle e solo uno per prepararle. Ecco come si fa!
Ingredienti
Presentazione
Preparazione
Come fare Crepes al cioccolato
1
Setacciate la farina in una ciotola. Aggiungete il cacao e lo zucchero. Rimescolate per unire le parti secche.
2
Versate il latte sopra la farina. Aggiungete un uovo e sbattete il composto con le fruste elettriche per ottenere una consistenza liscia.
3
Versate l’olio oppure il burro nella padella e riscaldate. Usando un mestolo, misurate la quantità giusta per una crepe e versate la pastella in modo circolare sulla padella. Friggete le crepes per circa un minuto da ogni lato.
4
Ed ecco pronte le vostre crepes al cacao, ottime calde ma anche fredde.
Trucchi e consigli
– La pastella per crepes al cioccolato è diversa da quella classica per via della presenza del cacao nella pastella. Bisogna sempre aggiungere un pò di più liquido.
– Se volete realizzare delle crepes soffici, aggiungete alla pastella un pizzico di bicarbonato.
– Provate a realizzare la torta di crepes alla Nutella con le crepes al cioccolato. Perfetta per i più golosi!
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila