Dado granulare con bimby
Con la ricetta del dado granulare con bimby riuscirete a preparare un dado vegetale fatto in casa in modo facile e abbastanza veloce grazie all’uso del bimby e del microonde. Infatti il bimby si occuperà di tritare gli ortaggi e le erbe aromatiche e di portare tutto a cottura, mentre il microonde essiccherà il dado così da permettere di farlo divenire granulare. Il dado granulare vegetale fatto in casa si conserverà per diversi mesi, diversamente se non lo si facesse asciugare in forno. Preparando in casa il dado granulare otterrete un prodotto senza conservanti, glutammato o altre sostanze poco salutari, oltre che sicuramente un insaporitore più ricco di ortaggi e quindi più gustoso. Siete curiosi di sapere come ho fatto? Basta leggere la ricetta del dado granulare vegetale con bimby, inoltre nei consigli troverete molte altre opzioni.
Ingredienti
- 200 grammi Sedano
- 250 grammi Carote
- 100 grammi Zucca
- 80 grammi Cipolla
- quanto basta Aglio
- 5 Pomodorini
- 1 foglia Alloro
- 3 foglie Salvia
- quanto basta Prezzemolo
- manciate Aghi di rosmarino
- 1 cucchiai Olio extravergine di oliva
- 20 grammi Vino bianco
- 100 grammi Sale grosso
Presentazione
Preparazione
Come fare Dado granulare con bimby
Trucchi e consigli
– Al posto della zucca potete optare per delle zucchine o funghi, insomma scegliere ciò che ci offre la stagione.
– Come erbe aromatiche potete aggiungere o sostituirne qualcuna che non avete disponibile con altre come basilico o timo.
– Potete decidere di non seccare il dado nel microonde e fermarvi al punto 3, in questo caso vi suggerisco di congelare il dado vegetale a cubetti nel portaghiaccio e usarlo al momento del bisogno.
– Vi consiglio di usare 1 cucchiaio di dado granulare per ogni litro di acqua, oppure potete aggiungerlo in altre preparazioni a piacere.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila