Damiano Carrara, pasticcere eccellente e fisico da urlo: il suo segreto? Soltanto questo
Un fisico scolpito e una bellezza incredibile, Damiano Carrara tiene molto al suo aspetto, ma come fa? Il segreto è proprio questo qui!
Un sorriso splendido e splendente, uno charme incredibile da principe azzurro e una simpatia fuori dal comune: comuni denominatori che non possono non descrivere appieno, seppur in parte, la freschissima personalità di Damiano Carrara. Ormai abbiamo imparato a conoscerlo tutti, il pastry chef statunitense di adozione, toscano di nascita, negli ultimi anni ci ha deliziato con i suoi dolci, ma non solo. Pazzesco accanto a Katia Follesa in Cake Star, un po’ più severo ma sempre tenero in Bake Off – Dolci in forno, sublime nel format ideato da lui tempo fa Tarabaralla.
Insomma, che cosa si può dire sul nostro Damiano? Oltre ad essere un pasticcere davvero bravissimo(lo confermano gli Atelier aperti negli Stati Uniti e a Lucca), è anche un volto che sa giocare con la telecamera, merito sicuramente della bellezza che Madre Natura ha voluto regalargli, senza risparmiarsene neppure un po’. Certo, anche lui mette giornalmente l’impegno e infatti, qualche tempo fa, a Gazzetta.it ha voluto rivelare alcuni suoi segreti, di allenamento e alimentazione. Per lui, basta solo questo!
Damiano Carrara, il segreto dietro al suo bel fisico: allenamento e…
Damiano Carrara, come detto, in questi ultimi anni è davvero entrato nel cuore di tutti i fan dei programmi a tema culinario. Lo abbiamo visto di recente in diverse puntate di È sempre Mezzogiorno, iconico format di casa Rai con Antonella Clerici al timone, ma in realtà è anche molto attivo sui social. Nei giorni scorsi era scoppiata la polemica circa una presunta lite con Benedetta Parodi a seguito dell’eliminazione scelta dai fratelli Carrara a discapito di marito e figlia della stessa, durante la partecipazione a Pechino Express.
Smentita dallo stesso Damiano, i due continuano ad essere ottimi amici e tra l’altro, al momento sono impegnati nelle riprese della nuova stagione di Bake Off, che andrà in onda molto presto. Il pastry chef è felicemente sposato con la sua Chiara e tra poco arriverà al mondo una piccola Carrarina. Eppure, nonostante i mille impegni, si mostra sempre fresco, con una pelle perfetta, neppure una ruga, con un fisico eccellente e che farebbe invidia a molti. Ma qual è il suo segreto?
A Gazzetta.it, diverso tempo fa rivelò di non avere un personal trainer, tantomeno frequentare corsi specifici, a casa possiede diversi attrezzi e i suoi allenamenti prevedono sollevamento pesi, addominali e qualche trazione. A conferma del fatto che spesso non bisogna essere troppo esigenti con se stessi, basta mangiare bene e muoversi spesso, difatti lui si allena circa un’ora al giorno.
E sul cibo? Damiano durante l’intervista rivelò di mangiare davvero tantissimi dolci(e come biasimarlo?) e di non seguire un regime alimentare specifico. Sicuramente, essendo uno sportivo, concentrerà i suoi pasti bilanciano proteine, fibre e carboidrati. Insomma, come visto il nostro pasticcere è in fondo un comune mortale, ricco di impegni e con una famiglia tutta da godere in futuro, compreso il lavoro. Siamo sicuri di vederlo ancora tanti anni in tv!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo