I fan si stringono attorno al dolore della grande Elisa Isoardi: l’addio improvviso ha colpito tutti, lei in particolare.
Una che, della comunicazione incisiva, diretta e soprattutto limpida, ci ha basato tutta la carriera: Elisa Isoardi è senza ombra di dubbio uno dei volti Rai maggiormente apprezzati non sono per la notorietà, ma anche e soprattutto per il carattere spumeggiante, di certo non le manda e non le ha mai mandate a dire. Protagonista per parecchi anni de La prova del cuoco dopo che la Clerici lasciò per dedicarsi alla nascita della figlia Naelle(oggi adolescente), ma anche di Cotto e Mangiato, così come Ballando con le stelle.
Insieme a Raimondo Todaro, ora ai vertici Mediaset, formò una delle coppie più chiacchierate all’epoca vista la grande passione e complicità nata durante i vari volteggiamenti. Sicuramente Elisa viene associata al cibo, quello che lei stessa ama, soprattutto quando esplora le varie parti del Belpaese. Bella, solare, intelligente, formosa e ben fiera del suo corpo prettamente mediterraneo, è impossibile non amarla.
Sembrerebbe che, dopo un periodo di pausa dalla televisione, vi sia ad un orizzonte non troppo lontano un nuovo percorso proprio dedicato a lei. Tuttavia è in queste ore che i suoi fan le si sono stretti intorno per via di una dedica sui social in grado di scaldare il cuore di molti. Un addio improvviso che, in realtà, ha colpito tanti altri volti noti Rai, e lei non ne è stata esente.
Iconica, perspicace e in grado di catturare il cuore della gente, questo e ben altro si potrebbe dire in onore di Elisa Isoardi, la mitica conduttrice culinaria Rai e non solo, più assente sullo schermo, molto meno sui suoi canali social. Su Instagram conta più di 600.000 follower, condivide scatti genuini, per nulla costruiti sia di se stessa, sia delle immense avventure che vive quasi quotidianamente in giro per l’Italia.
Tuttavia, in queste ore ha colpito un messaggio che la stessa Isoardi ha voluto lasciare indelebile sul suo feed, un addio improvviso e doloroso, che non ha toccato solo lei in realtà, ma anche tanti volti noti dell’emittente Rai. Da Milly Carlucci ai vari giornalisti del quotidiano serale, Elisa ha deciso di dedicare dolcissimi parole a Franco di Mare, scomparso prematuramente dopo la diagnosi fatale di mesotelioma, un tumore aggressivo a seguito di esposizioni all’amianto.
Franco per la Rai è stato un po’ tutto: fratello, volto severo e soprattutto paladino indiscusso della verità, conduttore storico di Uno Mattina. Insomma, nessuno potrà mai dimenticarlo, compreso Elisa. E proprio per questo ha deciso di regalargli parole dolcissime, serie, vere, sentite e per nulla scontate. Lei lo ha definito maestro, colui che è stato in grado di ‘insegnarle la responsabilità che si deve avere quando si fa comunicazione‘.
Sicuramente per la Isoardi sarà stato un brutto colpo dire addio a Franco, così come per tanti altri. Certamente neppure noi potremo dimenticare i suoi grandi insegnamenti, come uomo e come giornalista.
La Grande Distribuzione Organizzata (GDO) rappresenta una componente cruciale del settore commerciale in Italia, influenzando…
Lascia perdere l'ananas sulla pizza, io in casa lo preparo grigliato ed è una vera…
L'alluminio in casa è un prezioso alleato e da quando lo utilizzo in questo modo…
L’insalata è il contorno per eccellenza: ecco il trucco che furbo che farà durare quella…
La pasta al tonno è tra quei primi lampo che sono sempre sfiziosi: ecco come…
La pasta frolla è l’ingrediente di base di un’infinità di dolci golosi: se proprio non…