In estate la voglia di fresche delizie si fa sentire: 3 ingredienti per preparare un sorbetto profumato e gustoso, perfetto a fine pasto.
Anche quando il caldo inizia a farsi sentire con prepotenza, la nostra voglia di dolci delizie non scema mai. Certo, non volendo peggiorare la situazione “temperatura” in casa, tendiamo a scegliere preparazioni che necessitano di poca o nessuna cottura, ma soprattutto in grado di unire bontà e freschezza in una sola ricetta. Questo sorbetto fa al caso nostro: 3 ingredienti e porteremo a tavola un dessert freddo, leggero e golosissimo, oltre che profumato, perfetto per chiudere qualsiasi pasto.
Adatto a grandi e piccini, semplicissimo e, soprattutto, molto economico: cosa potremmo chiedere di meglio? Per chi stesse pensando che per realizzare questo tipo di dolce occorra chissà quale particolare strumento, è il momento di sfatare un mito: niente gelatiere o utensili strani, tutto ciò di cui avremo bisogno sarà un semplice frullatore.
Quando si avvicina il periodo estivo tendiamo tutti a voler salvaguardare un po’ la linea, in vista della prova costume. Ciò non significa, però, rinunciare alla bontà di ricette irresistibili, quanto scegliere la più adatta. Ce ne sono alcune, infatti, come quella che andiamo a proporvi, che uniscono golosità e leggerezza permettendoci di gustarle senza troppi sensi di colpa. Di questo sorbetto, poi, non ne avremo mai abbastanza.
Consiglio extra: decoriamo con delle foglie di menta fresca per un tocco aromatico irresistibile.
La Grande Distribuzione Organizzata (GDO) rappresenta una componente cruciale del settore commerciale in Italia, influenzando…
Lascia perdere l'ananas sulla pizza, io in casa lo preparo grigliato ed è una vera…
L'alluminio in casa è un prezioso alleato e da quando lo utilizzo in questo modo…
L’insalata è il contorno per eccellenza: ecco il trucco che furbo che farà durare quella…
La pasta al tonno è tra quei primi lampo che sono sempre sfiziosi: ecco come…
La pasta frolla è l’ingrediente di base di un’infinità di dolci golosi: se proprio non…