Friggitrice ad aria unta e appiccicosa? Ti svelo come pulirla in una sola mossa: vedrai che brillantezza

Notizie
come pulire friggitrice ad aria

Pulire la friggitrice ad aria può essere davvero complicato, ma con questo trucco tutto sarà più semplice: basteranno pochi minuti.

Uno degli aspetti positivi della tecnologia, è che in casa ci ha permesso di avere tantissimi ausili che rendo la vita domestica, con annesse pulizie, decisamente più facile e veloce. A partire dalla comodità della lavatrice, per arrivare alla lavastoviglie che ci consente di dedicarci ad altro mentre lei pensa a fare tutto il lavoro sporco.

Parlando sempre di elettrodomestici di ultima generazione, non possiamo non citare la friggitrice ad aria, che permette una cottura uniforme in poco tempo e senza l’aggiunta di altri grassi. Una grandissima comodità, che sta riscontrando un grandissimo successo, a tal punto che sono diverse le marche che propongono i loro modelli sempre più all’avanguardia e al passo con i tempi. Inoltre, dimezzando i tempi di cottura si otterrà un notevole risparmio a fine mese, che di questi tempi non è di certo poco.

Friggitrice ad aria: il rimedio velocissimo per pulirla senza fatica

Ovviamente, come tutti i tipi di elettrodomestiche che ci sono in casa, anche la friggitrice ad aria necessità di una pulizia periodica e costante. Questo passaggio è fondamentale non solo per farla funzionare sempre al meglio, ma soprattutto per evitare che lo sporco diventi così ostinato da non riuscire più a mandarlo via. Ed ecco che qui entra in gioco il nostro trucchetto di oggi: basterà una sola pasticca della lavastoviglie per rendere splendente la friggitrice.

pasticca della lavastoviglie pulire friggitrice ad aria
Ne basterà anche una sola per un pulito mai visto prima Ricetta.com

Così come capita per il forno e per tutti quegli apparecchi che entrano in contatto con cibi e quant’altro, anche la friggitrice ad aria, nel giro di poco, diventa un vero ricettacolo di germi, sporco e grasso incrostato. Pulirla è assolutamente fondamentale, ma non sempre potrebbe risultare semplice, soprattutto se lo sporco si andrà a formare in punti difficili da raggiungere. Piuttosto che usare chissà quali prodotti chimici, aggressivi e tossici, basterà avere a portata di mano una pasticca per la lavastoviglie ed il gioco è fatto.

Tutto quello che si dovrà fare è mettere la pasticca all’interno del cestello, versare acqua calda, tanta da ricoprire interamente la tabs e chiudere la friggitrice. Accenderla e impostare il massimo della temperatura per circa 5-6 minuti. In questo modo la pasticca si scioglierà e i vapori sprigionati andranno ad agire direttamente sulle incrostazioni. Una volta finito il tempo, aprire delicatamente il cestello e svuotare l’acqua. Quando sarà leggermente più tiepida, passare un panno umido su tutte le pareti e vedrete che pulito impeccabile.