Frittelle di Carnevale all’arancia

Valutata 4.4/5 sulla base di 68 preferenze degli utenti

Non c’è carnevale senza frittelle e in questa festa, si sa, è permesso concedersi qualche peccato di gola in più. Quella delle frittelle di carnevale all’arancia è una ricetta per preparare profumatissimi dolcetti con uvette sultanine e sentore di arancia, per rendere ancora più allegro il vostro Carnevale. Sono velocissime da preparare perché non necessitano di tempi di lievitazione, nell’impasto c’è infatti il lievito vanigliato per dolci. Sono ottime da gustare con una spolverata di zucchero a velo in superficie ed anche i meno esperti potranno cimentarsi in questa ricetta ottenendo buoni risultati. Le frittelle di carnevale, sono una della più classiche ricette per questa festa, la loro origine è da ricercare della regione del Veneto, ma ogni regione italiana ha poi una sua versione che prende anche un nome diverso.

frittelle di carnevale all arancia foto principale

Ingredienti

Presentazione

tempo di realizzazione 30 min

tempo di cottura 20 min

Ingredienti, numero di persone 6 persone

Difficoltà di preparazione Facile

Preparazione

Come fare Frittelle di Carnevale all’arancia

Trucchi e consigli

– Se gradite, le uvette potete anche metterle a bagno nella grappa.

– Per conservare al meglio la morbidezza di queste frittelle dovete tenerle in un contenitore chiuso al riparo dall’aria.

Se volete curiosare altre idee per i dolci di carnevale leggete anche la nostra raccolta di ricette dolci di Carnevale, per festeggiare in allegria!