Sembrerebbe che l’Isola dei famosi stia già facendo uscire i risultati dettati dalla fame: un concorrente rifiuta di condividere il cibo, la reazione è furiosa.
Anche quest’anno l’Isola dei famosi è partita, anche se le aspettative sembra non abbiano soddisfatto il format e i seguaci. Rispetto alle altre conduzioni di Ilary Blasi, quella di Vladimir Luxuria è sicuramente meno ‘alla buona‘, più professionale e posata, ma non per questo più o meno importante della precedente. Sembrerebbe invece che proprio il format abbia stancato, un po’ come quello del Grande Fratello, di cui le sorti sono ancora incerte per settembre/ottobre.
In tanti sui social hanno speso parole poco carine per il programma, addirittura chiedendo che fosse chiuso in anticipo. Effettivamente tra le ultime puntate si è registrato uno share piuttosto basso, arrivando a stento al milione di visualizzazioni, considerando comunque si parli pur sempre di una prima serata. Se alla base si aggiunge anche un siparietto poco carino tra i naufraghi, le cose potrebbero mettersi ancora più male.
Pare, infatti, che vi sia stata una lite furibonda tra due concorrenti, per cui uno abbia negato all’altro la sua razione di cibo. Tuttavia bisogna fare chiarezza.
Che l’Isola dei famosi, rispetto ad altri reality, sia più veritiero, è fuori discussione. Di settimana in settimana notiamo i naufraghi sempre più magri, più smunti e con il volto scavato. Ciò viene confermato sempre tra le ultime puntate quando viene portato uno specchio in diretta e proprio lì, solo in quell’occasione, ogni naufrago ha modo di osservare la sua reale condizione. Anche il modo in cui vengono svolte le dirette è abbastanza semplice: vi è una piccola troupe che segue di continuo le avventure dei naufraghi e ha l’obbligo di non interferire se non per ragioni mediche o emergenziali, così come non può dare cibo in alcun modo.
E in materia di cibo, le ultime puntate dell’Isola hanno visto una spiacevole vicenda relegata a razioni e reazioni. Verso la fine dei aprile, alcuni concorrenti sono stati scoperti rubare un cestino della produzione pieno di alimenti, lasciato senza custodia durante un momento di pausa(presumibilmente la troupe stava andando in bagno). Nello specifico è stata Greta Zuccarello a vuotare il sacco, con complici la modella Khady e il poeta Piero.
La produzione, venuta a sapere dello sgarro, ha deciso di ‘punire‘ il gesto limitando la già poca razione di cibo quotidiano prevista da contratto. Samuel Peron, che era il leader della settimana, alla richiesta di Khady di averne un po’ più di ha negato quanto richiesto. La modella è quindi sbottata arrivando quasi all’insulto: ‘Sei cattivo e non hai umanità. Sono qua, sto morendo di fame e se arriva del cibo me lo mangio, quale sarebbe il problema?‘, come riportato anche da Vanity Fair.
Il problema sembrerebbe quindi relegato alla fame che stringe sempre di più sul corpo e i caratteri dei naufraghi. Tuttavia, viene naturale per chi riesca farlo, porsi un quesito importante. Seppur sia un reality, è piuttosto triste osservare qualcuno litigare per una razione di cibo quando il mondo intero al momento è diviso nettamente in due, tra chi il cibo addirittura lo spreca e chi non ha proprio più nulla.
Qualcuno ha voluto addirittura ironizzare sui social sulla società di Panem, città inventata da Suzanne Collins nei romanzi Hunger Games, da cui sono stati tratti anche i film. Una Panem sfarzosa, ricca e che non ha paura di definirsi privilegiata a dispetto di chi è costretto a razionare pane e latte. A voi la sentenza.
La Grande Distribuzione Organizzata (GDO) rappresenta una componente cruciale del settore commerciale in Italia, influenzando…
Lascia perdere l'ananas sulla pizza, io in casa lo preparo grigliato ed è una vera…
L'alluminio in casa è un prezioso alleato e da quando lo utilizzo in questo modo…
L’insalata è il contorno per eccellenza: ecco il trucco che furbo che farà durare quella…
La pasta al tonno è tra quei primi lampo che sono sempre sfiziosi: ecco come…
La pasta frolla è l’ingrediente di base di un’infinità di dolci golosi: se proprio non…