La colazione più golosa si prepara con 3 ingredienti: mai visti pancake così soffici e profumati
Una colazione golosa è quello che ci vuole per iniziare bene la giornata: questi pancake sofficissimi si preparano con soli 3 ingredienti.
Non sempre abbiamo il tempo, di primo mattino, si sederci a tavola col partner o col resto della famiglia e goderci una colazione sfiziosa. Al contempo, è anche vero che parliamo del pasto più importante della giornata e, di conseguenza, non dovremmo mai saltarlo o sottovalutarlo. Questa ricetta golosa e semplicissima è proprio quello che ci serve: mai visti pancake così soffici e profumati, e pensare che si preparano con soli 3 ingredienti!
Sebbene non siano un classico della colazione nostrana, i pancake hanno scalato in fretta le classifiche dei dolci italiani più amati. Che si tratti di arricchirli con creme, sciroppi, perfino yogurt e frutta, non c’è davvero modo di resistergli. Molte ricette, però, prevedono davvero una lunga lista di ingredienti e un bel po’ di tempo per la preparazione. Quella che vi proponiamo oggi, invece, è semplice, veloce ed economica: cosa chiedere di meglio?
Pancake soffici con 3 ingredienti: mai così golosi a colazione
Non c’è trucco né inganno: gli ingredienti principali di questa ricetta sono solo 3, mentre, per il resto, avremo bisogno di un po’ di zucchero e della semplice acqua che, ovviamente, tutti abbiamo a casa. Il bello di questa preparazione è che potremo anche realizzare la crema per i pancake la sera prima così che, al mattino, saranno solo da cuocere. Se, però, decideremo di fare tutto al momento, impiegheremo comunque solo pochi minuti.
Ingredienti
- 3 uova;
- 5 cucchiai di farina;
- 4 cucchiai di zucchero;
- buccia di mezzo limone (facoltativo);
- 3/4 di bustina di lievito per dolci;
- 3/4 di tazzina d’acqua a temperatura.
Preparazione
- Come prima cosa andiamo a rompere le uova e uniamo lo zucchero;
- Lavoriamo con un frullino fino a rendere il composto spumoso;
- Uniamo quindi prima la farina setacciata, procedendo poco per volta;
- Una volta inglobata, sempre col frullino, uniamo anche il lievito setacciato;
- Accorpiamo, se vogliamo, la buccia di limone;
- Aggiungiamo ora l’acqua a temperatura, regolandoci noi stessi per ottenere una crema che sia liscia, vellutata e senza grumi, ma non troppo liquida;
- Mentre scaldiamo la padella antiaderente per la cottura mettiamo il composto in frigo;
- Andiamo a riversare un coppino di crema al centro della padella e lasciamo cuocere prima da un lato, finché non sarà ben dorato e poi dall’altro;
- Non resta che farcire o decorare i nostri pancake come più ci aggrada.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo