Versatili e gustose, le uova hanno però un difetto: lasciano un odore insopportabile sulle stoviglie. Ecco come farlo sparire in un lampo.
Siamo tutti d’accordo sul fatto che le uova siano l’ingrediente più amato e versatile che si possa trovare in circolazione. Che sia estate o inverno, le ricette che possiamo realizzarci sono infinite e tutte gustosissime. Tra i tanti vantaggi che indubbiamente le accompagnano, ci sono, però, anche inconvenienti non da poco. Uno su tutti è l’odore persistente e penetrante che lasciano sugli utenti, come stoviglie e posate. E a niente sembra servire il classico detersivo. Come rimediare? Con un trucco della nonna tutto naturale e a costo zero.
Se avete già provato di tutto, dal classico detergente per piatti a prodotti specifici, ma niente sembra riuscire a far sparire quell’odore odioso, è il momento di affidarsi ai vecchi rimedi della nonna. Pochi ingredienti naturali e potremo dire addio a questo problema fastidioso che ci perseguita per interi giorni.
Ebbene, per quanto apprezziamo e amiamo le uova, questo problema è davvero un incubo. Quell’odore pungente non solo persiste sulle stoviglie dopo lavate, ma sembra diffondersi in cucina, nel lavello, perfino all’interno dei mobili se abbiamo l’ardire di riporre i nostri utensili. Per fortuna, rimediare non è difficile come potrebbe sembrare. Ecco di cosa abbiamo bisogno e come procedere.
Ciò che ci serve è l’aiuto di due semplici ingredienti naturali: aceto e limone. Li conosciamo bene, sono grandi alleati delle pulizie domestiche. Se usati nel modo giusto, potranno far sparire la puzza di uova dalle stoviglie in modo efficace e senza costringerci a faticare o spendere una fortuna. Andiamo a vedere come.
Per prima cosa, riempiamo, dopo averlo pulito, il lavello con dell’acqua fredda. A questo punto riversiamo all’interno anche mezzo bicchiere di aceto e una tazzina di succo di limone, oltre che un cucchiaio di detersivo per piatti. Andiamo, quindi, a immergere le nostre stoviglie, che dovranno essere già lavate.
Lasciamo in ammollo per almeno una ventina di minuti, in modo che il composto abbia il tempo di agire ed eliminare il cattivo odore. A questo punto stappiamo il lavello e procediamo ad un semplice risciacquo di pentole, posate e piatti. Ovviamente, anche il lavabo risulterà profumato, visto che il composto avrà agito anche al suo interno.
La Grande Distribuzione Organizzata (GDO) rappresenta una componente cruciale del settore commerciale in Italia, influenzando…
Lascia perdere l'ananas sulla pizza, io in casa lo preparo grigliato ed è una vera…
L'alluminio in casa è un prezioso alleato e da quando lo utilizzo in questo modo…
L’insalata è il contorno per eccellenza: ecco il trucco che furbo che farà durare quella…
La pasta al tonno è tra quei primi lampo che sono sempre sfiziosi: ecco come…
La pasta frolla è l’ingrediente di base di un’infinità di dolci golosi: se proprio non…