Uno dei giudici più talentuosi di Masterchef ha dovuto combattere quasi con la morte: il grave incidente è finito sui social, lividi profondi e viola.
Nel panorama televisivo italiano, la cucina ha sempre avuto una certa nota di merito e spicco: a partire dai programmi di Benedetta Parodi, passando per quelli di Benedetta Rossi su Food Network, arrivando ad Antonella Clerici sulla Rai. Ognuna di loro si può dire sia la beniamina di tutte le case italiane poiché portano all’interno non solo gioia e genuinità, ma anche tante ricette sfiziose da riprovare quotidianamente. Nonostante tutto, anche i talent show in ambito culinario hanno riscontrato un notevole successo.
Basta pensare a Bake Off, Hell’s Kitchen e il più famoso in assoluto, Masterchef. In onda ormai da tantissimi anni, in questo programma cuochi amatoriali si sfidano a colpi di coltelli, triti e fritture nella speranza di potersi accaparrare il montepremi in euro e la pubblicazione di un proprio libro di ricette. L’ultima vincitrice, Eleonora Riso, ha riscontrato un clamore notevole sui social, con cui lavora a tutti gli effetti.
Eppure negli ultimi giorni, uno dei giudici più amati si è letteralmente ritrovato a sfidare faccia a faccia la morte. Ecco ulteriori dettagli.
Come dicevamo, Masterchef sin dalla primissima stagione ha raccolto consensi su consensi. I giudici dell’epoca Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco erano molto duri e severi, cercando tuttavia di formare una masterclass degna di qualsiasi cucina stellata. Eppure, il format italiano del programma non è originale, o meglio, prende ispirazione dal padre inglese, Masterchef USA. Ovviamente ad oggi è diventato di fama mondiale, tant’è che quasi ogni stato ha la propria versione.
Ed è proprio uno dei giudici di Masterchef USA più amati ad aver dichiarato sui social di esser stato vittima di un brutto incidente. Gordon Ramsay, tra gli chef con più stelle Michelin nel mondo, ha subìto una bruttissima caduta dalla bici durante una delle sue escursioni. Da sempre appassionato di trekking, mountain bike e allenamento, l’uscita quel giorno si è rivelata quasi fatale.
Lui stesso ha mostrato sui social i lividi che la brutta caduta gli ha provocato, tra tutti spicca un orribile ematoma violaceo che ricopre tutto il fianco sinistro e buona parte della schiena. Tutto ciò è stato reso noto sui social proprio per sensibilizzare all’uso di un corretto equipaggiamento, specialmente per chi pratica questi sport da tanto tempo. Come lo stesso Ramsay ha affermato, se non avesse indossato il casco protettivo, non si sarebbe certamente salvato.
Gordon ha poi voluto ringraziare il Lawerence Memorial Hospital di New London per la prontezza con la quale ha saputo agire, soccorrendolo. Lo chef amatissimo ha avuto la fortuna di poter raccontare quanto accaduto e anche noi invitiamo chi pratichi sport a non essere mai troppo imprudenti.
La Grande Distribuzione Organizzata (GDO) rappresenta una componente cruciale del settore commerciale in Italia, influenzando…
Lascia perdere l'ananas sulla pizza, io in casa lo preparo grigliato ed è una vera…
L'alluminio in casa è un prezioso alleato e da quando lo utilizzo in questo modo…
L’insalata è il contorno per eccellenza: ecco il trucco che furbo che farà durare quella…
La pasta al tonno è tra quei primi lampo che sono sempre sfiziosi: ecco come…
La pasta frolla è l’ingrediente di base di un’infinità di dolci golosi: se proprio non…