Metti insieme scottex e detersivo per piatti, poi…shake: in pochi minuti addio ad un comunissimo problema
Scottex e detersivo per piatti insieme per risolvere in poche mosse un fastidioso problema: è il trucchetto che tutti aspettavano con ansia.
In cucina, scottex e detersivo per piatti non mancano mai. Ognuno con un compito ben specifico e indispensabile, che ci permette di rendere più facile e veloce determinate azioni. Lo scottex, perfetto per asciugare frutta, verdura, carne e pesce, ma ideale anche per tamponare se ci cade qualcosa in terra. Il detersivo per piatti invece, ci aiuta ad ottenere stoviglie pulite ed igienizzate.
E, se singolarmente sono già così ‘potenti’ ed indispensabili, cosa accadrebbe se li andassimo ad unire? Detta così potrà sembrare una frase senza senso e buttata lì a caso, ma vi assicuriamo che questi due prodotti insieme possono risolvere in poche mosse un problema davvero molto comune e che spessi è la causa di enormi perdite di tempo e soprattutto di pazienza.
Scottex e detersivo per piatti: il mix potente per eliminare unto e sporco dai contenitori
Ebbene, chi ama avere sempre qualcosa di pronto in casa o chi (per forza di cose) deve pranzare ogni giorno fuori casa, saprà sicuramente quanto utili siano i contenitori di plastica per alimenti. Questi piccoli recipienti, sono ideali per conservare i cibi, anche caldi, e perfetti per portarli in una borsa frigo. Grazie alle loro chiusure ermetiche, impediscono ai liquidi di fuoriuscire, garantendo igiene e mantenendo inalterato il sapore. Ma cosa succede quando questi contenitori di plastica sono particolarmente unti? Semplicemente, che pulirli diventa quasi un’impresa titanica.
Uno degli aspetti negativi dei contenitori di plastica, è che, essendo un materiale poroso tende ad assorbire l’unto. Motivo per cui, quando sono particolarmente sporchi non si riescono ad eliminare facilmente le macchie. Questo fa perdere del tempo prezioso, per non parlare della quantità di acqua e di detersivo che si andrà a consumare. Ma fortunatamente tutto questo ha una fine, infatti, con il trucco dello scottex e del sapone per piatti, pulire i contenitori di plastica sarà velocissimo.
Tutto quello che si dovrà fare è mettere un paio di fogli di scottex all’interno del recipiente, versare acqua e detersivo per piatti e chiudere il coperchio. Fatto questo viene il bello, infatti, si dovrà letteralmente ‘agitare’ il contenitore per qualche minuto. Questo movimento, farà sì che lo scottex con l’acqua e con il detersivo per piatti vada a catturare tutto lo sporco, anche quello più ostinato. Infine, basterà aprire il coperchio, svuotare il contenuto e risciacquare e come per magia….il contenitore sarà praticamente come nuovo. Provare per credere!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo