Muffin con bacche di goji e semi di papavero
I muffin con bacche di goji e semi di papavero risultano davvero sfiziosi, caratterizzati da una bella morbidezza e un gusto particolare che li contraddistingue. Questo grazie soprattutto alle bacche di goji, un frutto in grado di offrire molteplici benefici all’organismo: queste particolari bacche, infatti, sono note soprattutto per rafforzare il sistema immunitario, per l’elevato contenuto di vitamine e antiossidanti, e sono indicate per chi segue una dieta dimagrante. Un vero e proprio superfood che però non sempre è facile usare, ecco appunto una ricetta di un dolce in cui potrete usare questo frutto assai particolare. L’accostamento con lo yogurt ai frutti rossi è davvero azzeccato, anche i semi di papavero donano quel tocco originale in più alla ricetta senza interferire troppo con il gusto. I muffin con bacche di goji e semi di papavero risultano assai morbidi, grazie alla presenza di yogurt e olio nell’impasto, e si mantengono tali per diversi giorni chiusi in una scatola ermetica.
Ingredienti
- 220 grammi Farina 00
- 90 grammi Zucchero
- 125 grammi Yogurt ai frutti rossi
- 1 Uovo
- 8 grammi Lievito per dolci
- 50 grammi Olio di semi di girasole
- 120 grammi Latte
- 30 grammi Bacche di goji
- 1 cucchiai Semi di papavero
Presentazione
Preparazione
Come fare Muffin con bacche di goji e semi di papavero
Trucchi e consigli
– Al posto dello yogurt ai frutti rossi potete scegliere il gusto che preferite, anche un semplice yogurt bianco.
– In sostituzione dei semi di papavero potete aggiungere altre bacche di goji oppure una manciata di frutti rossi secchi, che ben si sposano con il gusto dello yogurt e delle bacche di goji.
– Per una ricetta senza uova provate a sostituire l’uovo con 60 grammi di latte, il risultato sarà ugualmente soddisfacente.
Se amate il gusto delle bacche di goji non perdete la ricetta dei muffin con banane e bacche di goji e delle crostatine di prugne gialle e bacche di goji.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila