Grazie ad un semplice pomodoro risparmio una fortuna: non avrei mai pensato di poterlo usare così fuori dalla cucina, geniale!
Alcuni ingredienti sono davvero un portento e non solo per la loro indiscussa bontà, ma anche per le straordinarie proprietà di cui sono dotati. Spesso non conosciamo la loro reale utilità e li utilizziamo sempre alla stessa maniera, finendo quasi per “sprecarli”. E se vi dicessimo che un semplice pomodoro può essere la soluzione al problema più odioso con cui fare i conti in casa? Da quando ho scoperto questo trucco risparmio una fortuna!
Quando si tratta di pulizie domestiche i detergenti sembrano non bastare mai. Ne acquistiamo a valanghe, ma, troppo spesso, non siamo affatto contenti del risultato che otteniamo. Ecco perché non dovremmo mai sottovalutare i rimedi naturali, economici e pratici, che abbiamo a disposizione. E questo a base di pomodoro lascia davvero a bocca aperta: ecco tutti i dettagli.
Tutti, prima o dopo, abbiamo dovuto averci a che fare: sui rubinetti, nella doccia, nel lavello. Stiamo parlando del calcare, nemico ostinato della nostra pulizia e brillantezza delle superfici in acciaio. Per quanto igienizziamo, strofiniamo e fatichiamo, quella patina bianca proprio non vuole saperne di sparire. Ecco che, allora, spendiamo un capitale in prodotti specifici che, tuttavia, non sempre risolvono davvero il problema. E se, invece, usassimo un pomodoro?
Il motivo per cui questo comune alimento è così efficace per contrastare il calcare risiede nell’acidità che lo compone. Ecco, dunque, come servircene per rimuovere quell’odiosa patina bianca in modo efficace: un trucchetto della nonna che non ci costerà nemmeno un euro, ma il cui risultato ci lascerà a bocca aperta.
Dopo aver pulito, come facciamo di solito, la superficie in questione ed averla asciugata, andiamo a strofinare un pomodoro sulla zona da trattare. Assicuriamoci che la polpa ricopra per bene il calcare e lasciamo agire per almeno un’ora. Trascorso questo tempo muniamoci di una comune spugnetta e strofiniamo con delicatezza, proprio come se si trattasse di detersivo.
A questo punto risciacquiamo con acqua pulita e facciamo un passo indietro per ammirare il risultato: addio calcare! Non resta che asciugare il tutto e il gioco è fatto. Possiamo ripetere il procedimento ogni volta che serve, sia in cucina che in bagno, ma anche se dobbiamo trattare stoviglie o posate.
La Grande Distribuzione Organizzata (GDO) rappresenta una componente cruciale del settore commerciale in Italia, influenzando…
Lascia perdere l'ananas sulla pizza, io in casa lo preparo grigliato ed è una vera…
L'alluminio in casa è un prezioso alleato e da quando lo utilizzo in questo modo…
L’insalata è il contorno per eccellenza: ecco il trucco che furbo che farà durare quella…
La pasta al tonno è tra quei primi lampo che sono sempre sfiziosi: ecco come…
La pasta frolla è l’ingrediente di base di un’infinità di dolci golosi: se proprio non…