Pizza muffin
La pizza è sicuramente il piatto d’eccellenza della cucina italiana, piace sempre a tutti, semplice, farcita, a mo’ di calzone, rotonda, rettangolare e in ogni altra variante. Allora perché non provarla in un muffin? I pizza muffin, sono una ricetta molto golosa, un soffice impasto che racchiude della salsa di pomodoro a pezzi e della mozzarella, in superficie ancora un po’ di pomodoro ed una spolverata di origano, per una portata sfiziosa ottima come antipasto o come aperitivo. La ricetta per preparare i pizza muffin è molto facile e veloce, in pochi minuti avrete preparato questi sfiziosi bocconcini con un morbido e saporito ripieno. Non è infatti prevista alcuna lievitazione perché abbiamo utilizzato il lievito istantaneo, molto pratico quando avete poco tempo a disposizione.
Ingredienti
- 250 grammi Farina 00
- 150 grammi Mozzarella
- 150 grammi Polpa di pomodoro
- 130 millilitri Acqua
- 30 millilitri Olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaini Lievito istantaneo
- quanto basta Origano
- 1 pizzichi Sale
Presentazione
Preparazione
Come fare Pizza muffin
Trucchi e consigli
– Per questa preparazione vi consigliamo di usare una mozzarella piuttosto asciutta, in modo che non rilasci molta acqua all’interno del muffin.
– Se gradite potete anche arricchire il ripieno aggiungendo del prosciutto oppure un’acciuga.
Se volete altre idee per preparare dei muffun salati leggete la ricetta dei muffin di patate e quella dei muffin salati con prosciutto e piselli.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila